YouCard è uno dei prodotti ultra innovativi sbarcati negli ultimi tempi nel sistema creditizio nazionale. Nata da un’idea del Gruppo di Banco Popolare, YouCard è l’unica carta al mondo a farsi in 3, unendo la protezione del plafond delle carte prepagate, la semplicità e l’immediatezza di utilizzo delle carte di debito e l’assoluta flessibilità sulla liquidità delle carte di credito, disponibile anche in una versione business.

Non solo: grazie a YouCard tutti i clienti possono scegliere di personalizzare il codice PIN, per evitare spiacevoli vuoti di memoria su combinazioni complicate da ricordare, per il massimo della semplicità, in ogni occasione.

La risposta dinamica ai tempi moderni

Utilizzare YouCard è estremamente semplice: si parte dal funzionamento di base, in modalità prepagata (associabile senza difficoltà anche ad un conto paypal). Grazie al codice IBAN di cui è dotata è possibile ricaricare la carta utilizzando, tra gli altri, la comodità dei bonifici SEPA: in questo modo YouCard diventa una preziosa alleata, ad esempio, per canalizzare lo stipendio o la pensione, avendo tutto a portata di mano (vedi anche Superflash Intesa Sanpaolo).

Inoltre, la possibilità di abbinare la carta ad un conto corrente ordinario del gruppo Banco Popolare permette di attivare ricariche automatiche a tempo e a soglia, sempre utili per avere la liquidità desiderata sulla carta. Ma c’è molto di più: YouCard funziona anche come un bancomat. Una volta associata ad un conto corrente, infatti, è possibile attivare la modalità di addebito immediato, effettuando pagamenti e prelievi anche in assenza di disponibilità sulla carta.

Infine, e questo rappresenta una novità assoluta per il mercato creditizio, YouCard si può trasformare in carta di credito, grazie alla modalità di addebito differito, che imputa ogni tipo di spesa a fine mese, per una gestione massima dei propri risparmi.

Servizi e costi: conviene davvero?

YouCard può essere considerata uno strumento di successo per gestire le proprie finanze non solo per la versatilità di utilizzo nelle 3 diverse modalità, ma anche per la ricca offerta di servizi proposta da Banco Popolare e la grande capillarità delle varie filiali (delle quali fa parte anche la Banca popolare di Novara, Bergamo, ecc) a cui rivolgersi per la sola richiesta o anche per poter fare ricariche o disposizioni.

La personalizzazione del codice PIN e l’innovativa tecnologia PayPass per i pagamenti in modalità contactless sono solo alcune delle funzioni disponibili grazie alla tecnologia di YouCard. Anche i costi sono smart: con una spesa di 10 euro, una tantum, la YouCard sarà attivata, con un plafond ricaricabile massimo di 10 mila euro. La modalità prepagata è gratuita, sempre.

Per l’addebito immediato, in modalità bancomat, e per quello differito, come carta di credito, invece, verrà applicato un canone mensile di 1,25 euro e 2 euro rispettivamente.