Il nuovo servizio Wow Fi Fastweb nasce con l’obiettivo di garantire una connessione ad Internet di ottimo livello da qualsiasi punto di ogni città. Si tratta di una community riservata a tutti coloro che hanno stipulato un contratto da cliente residenziale o da micro-impresa con Fastweb, una delle compagnie telefoniche più diffuse degli ultimi anni. Ecco le sue caratteristiche.

Cosa fare per accedere a Wow Fi di Fastweb

Il servizio gratuito Wow Fi è accessibile senza alcuna difficoltà da tutti i punti collegati alla rete. Prima di attivarlo, è necessario accertarsi che la copertura raggiunga la città interessata. La rete è disponibile per diverse grandi città, da Milano a Roma passando per Torino, Napoli, Firenze, Genova e tante altre.

È sufficiente inserire nickname e password, forniti direttamente tramite un semplice SMS, per avere la chance di usufruire di una connessione ad ottima velocità. Bisogna trovarsi nei pressi di uno dei numerosi punti di accesso che Fastweb ha riservato per i propri clienti, tramite l’installazione di appositi modem.

Come utilizzare il servizio

Non è difficile servirsi di Wow Fi Fastweb. La funzionalità raggiunge qualsiasi dispositivo, che sia di rete fissa o mobile. Ad esempio, se si è in possesso di uno smartphone appartenente a qualsiasi sistema operativo (Android, Windows o iOS), è sufficiente fare clic sulla dicitura Wi-Fi e selezionare Wow Fi – Fastweb, inserendo i dati per utilizzare il servizio (vedi Modem Fastweb).

La situazione non cambia neanche quando ci si trova dalla propria linea fissa, scegliendo la connessione senza fili corrispondente. Tuttavia, bisogna ricordarsi che soltanto un massimo di quattro dispositivi può collegarsi con tale linea alternativa. Gli altri modelli devono funzionare con il pacchetto dati o col Wi-Fi collegato alla propria rete domestica.

Ulteriori informazioni su Wow Fi Fastweb

Come si nota dalle righe precedenti, accedere a Wow Fi è estremamente semplice (vedi anche Come funziona un Hotspot Wifi). A tutto questo c’è da aggiungere che Fastweb rivolge un occhio attento alla sicurezza. La connessione è sempre protetta e la privacy non subisce alcun tipo di pericolo, restando pienamente inviolata.

Una funzionalità gratuita di questo livello può essere anche disdetta, senza spendere neanche un centesimo. In tal caso, è sufficiente entrare nel sito Web di My Fast Page e disattivare il servizio. In questo modo, il modem collegato al servizio viene a sua volta disattivato. La rete è in continua espansione e sembra destinata, a poco a poco, a raggiungere tutta l’Italia. Infine, bisogna sottolineare che Wow Fi Fastweb non grava sui pacchetti dati.