Monte dei Paschi di Siena scende in campo per conquistare il Web ed offre prodotti finanziari smart ed economici e strumenti informatici all’avanguardia targati Widiba: in particolare il conto deposito che permette di far fruttare facilmente e con la massima flessibilità i propri risparmi, una carta di credito Widiba gratuita per una facile gestione delle spese mensili, PEC, firma digitale, app per smartphone e tablet, zero spese per prelievi, bonifici e tutte le operazioni effettuate online.

Widiba è la nuova e giovane banca online che fa parte del Gruppo MPS, di cui utilizza le filiali presenti sul territorio e che in soli due anni è riuscita a conquistare molti clienti grazie alle sue politiche particolarmente incisive ed ai prodotti decisamente interessanti e vantaggiosi.

In particolare appare interessante il conto corrente, il quale include gratuitamente la possibilità di attivare linee di deposito che permettono di far rendere il denaro a tassi decisamente vantaggiosi, che ha ottenuto fin da subito opinioni molto favorevoli.

Vediamo di capire insieme quali sono le caratteristiche, i vantaggi, i costi ed i tassi di interesse del deposito Widiba.

Tenuta conto Vincolato Durata Rendimento massimo
widiba 0,00 euro Si da 3 a 24 mesi 1,50% richiedi online

2 soluzioni

Grazie al deposito Widiba diventa uno strumento per poter facilmente far fruttare i propri capitali, piccoli o grandi che siano, con pochi semplici click senza dover ricorrere a costose consulenze con esperti del settore.

Le linee incluse nel conto corrente sono due: Linea Libera, che garantisce un guadagno costante pari allo 0,10% sui capitali versati, e Linea Vincolata, che invece prevede guadagni variabili a seconda della durata di vincolo scelta.

Linea Libera

Questa è la soluzione più flessibile per la gestione del risparmio, perché il capitale che viene trasferito ha un rendimento fisso dello 0,10% e resta comunque a disposizione del cliente.
La liquidazione degli interessi è trimestrale.

Linea Vincolata

In questo caso i fondi trasferiti vengono vincolati per un determinato periodo che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 24 mesi; più è lungo il periodo maggiore è il rendimento in base al tasso creditore lordo applicato, secondo la seguente tabella:

  • 0,70% per 3 mesi di vincolo;
  • 0,90% per 6 mesi di vincolo;
  • 1,10% per 12 mesi di vincolo;
  • 1,30% per 18 mesi di vincolo;
  • 1,50% per 24 mesi di vincolo.

Se si sceglie questa soluzione gli interessi verranno accreditati alla scadenza del vincolo scelto ed è importante sottolineare che comunque le somme depositate possono essere svincolate, totalmente o parzialmente, quando si vuole senza dover pagare penali; in questo caso però verrà riconosciuto il tasso della Linea Libera, corrispondente allo 0,10%.

Come funziona

È molto semplice trasferire il denaro dal proprio conto corrente Widiba alle linee libere o vincolate; è sufficiente infatti effettuare il login nella propria area riservata, digitare Trasferimenti e effettuare l’operazione, scegliendo tra queste tre opzioni:

  • trasferimento singolo, per spostare somme a piacere quando si vuole;
  • trasferimento periodico, per spostare somme determinate in date prestabilite;
  • trasferimento a soglia, per trasferire automaticamente il denaro solo quando il saldo del conto corrente raggiunge una certa soglia stabilita dal cliente.

Le operazioni effettuate non comportano l’addebito di nessuna spesa.