I providers di servizi telefonici presenti sul mercato nel nostro paese, cercano di trovare sempre nuove soluzioni per cercare di accontentare i propri clienti o ancora meglio per “rubarne” qualcuno ai diversi concorrenti.
In questo articolo vediamo quali sono le proposte adsl di Vodafone .

Offerte Vodafone Super Adsl

Per quanto concerne le offerte Adsl, ad oggi Vodafone sponsorizza le sue Super Adsl e Super Adsl Family.

Vodafone Super Adsl

L’offerta Super adsl prevede un canone mensile di 25 euro se si possiede già una scheda per telefono mobile. In caso contrario si pagheranno 25 euro per i primi 12 mesi per poi passare ad un canone fisso di 29 euro al mese. Se non siete coperti dalla rete Vodafone pagherete 29 euro mensili.
Per questa cifra potrete navigare alla velocità massima di 20 Mbps senza limiti e avrete chiamate verso i telefoni fissi con scatto alla risposta di 19 cent/minuto, mentre verso i telefoni mobili oltre allo scatto alla risposta di 19 cent si pagano altri 19 centesimi al minuto in conversazione. Le chiamate verso l’estero seguono le stesse tariffe viste per i dispositivi mobili.
Oltre questo avrete anche una sim dati con 1 Gb di traffico 4G per navigare quando non siete a casa.

Vodafone super ADSL Family

Pagando 30 euro al mese se siete clienti mobili Vodafone o 30 euro mese per 12 mesi e poi 37 euro, per sempre in caso contrario potrete avere l’ADSL a 20 Mega senza limiti così come le chiamate verso fissi, mobili e numeri esteri (vedi anche Adsl lenta ).

Copertura ADSL Super

Premettiamo che Vodafone ad oggi garantisce una copertura abbastanza capillare. Basti pensare che per la copertura del 4G è il primo provider italiano (vedi anche Internet Provider ).
In ogni caso consigliamo sempre la verifica della copertura. Basta compilare il form presente sul sito www.vodafone.it .

Opinioni generali: conviene?

Vodafone è uno dei maggiori providers di servizi telefonici nel nostro paese. Nel tempo ha saputo rinnovarsi ed adattarsi ai cambiamenti del mercato.
Queste offerte rappresentano sicuramente un ottimo compromesso tra qualità dei servizi offerti e risparmio per il consumatore.
In generale possiamo dire che le proposte e le tariffe sono in linea con il livello del mercato attuale.