Unogas è una società che si occupa della vendita di gas naturale ed energia elettrica. Non fornisce, come molti altri operatori, alcun dato riguardo il numero di clienti serviti.

In generale opera in tutti i settori: dal privato, alle piccole e medie imprese fino a servire anche le grandi aziende su tutto il territorio italiano (dall’ Umbria alla Lombardia, Liguria dove vanta la maggiore presenza, con Savona e Genova oltre Imperia Rapallo e Sarzana, mentre in Regioni come il Lazio ha una sola presenza a Roma).
E’ dotata di un servizio clienti operativo dal lunedì al venerdì e un servizio online dove è possibile gestire sul web molti aspetti della fornitura.

Principali offerte energetiche

Offerta gas e luce per il condominio

Una delle proposte più interessanti è indubbiamente Condominio Ok.
Come facilmente intuibile dalla sua denominazione è un’offerta gas pensata per i condomini (vedi anche Offerte adsl condominiale).
L’ intento di Unogas è quello di dare completa tranquillità all’utente, accollandosi non solo la gestione della fornitura, ma anche la manutenzione dell’impianto (vedi anche Riscaldamento centralizzato), compresa la centrale termica. Prevede inoltre la stipula di un’assicurazione a tutela del cliente in caso di guasto o malfunzionamento della caldaia.

Un’altra caratteristica del contratto è la definizione di una rata fissa. Unogas stabilisce un consumo annuo in base anche allo storico della fornitura e considerando i costi di manutenzione ed assicurazione va a definire un costo stimato uniformemente ripartito. Al termine del periodo verrà poi effettuato un conguaglio sugli effettivi consumi.
Unogas affiancherà a ciascun cliente un suo addetto, in modo che si abbia sempre un riferimento disponibile per qualsiasi esigenza.

L’alter ego per l’energia elettrica è PiùCondominio.

Partiamo dalla sua maggiore peculiarità: l’ecologia. L’energia fornita da Unogas è un’ energia pulita, verde. Il tutto attestato dalla certificazione RECS (Renewable Energy Certificate System). L’offerta prevede in linee generali un prezzo bloccato per mettere al riparo da rincari dovuti alle oscillazioni del mercato.
Garantisce anche una certa adattabilità alle esigenze di chi stipula il contratto, permettendo tra le altre cose una fatturazione variabile.

Altre caratteristiche

Come già sottolineato in precedenza i clienti residenziali sono quelli verso cui Unogas si rivolge principalmente. La sua politica è quella di adattarsi al cliente. Per questo motivo i suoi operatori studiano attentamente il profilo di consumo del richiedente per poter offrire un servizio efficiente.
Grande flessibilità per gli aspetti della durata del contratto, la formula da utilizzare (prezzo fisso, variabile, ecc.), periodicità della fatturazione e fasce orarie.

In conclusione

Unogas propone offerte interessanti e merita di essere valutato, alla pari di altri operatori del mercato libero energetico, come alternativa ad Enel.