Tre Italia è uno dei maggiori operatori di telefonia mobile presenti nel nostro paese, attivo da più di 10 anni e con un gran numero di utenti in tutta la penisola e propone spesso delle offerte molto interessanti e convenienti. Dopo il recente boom delle connessioni internet mobile dovuto al grande successo degli smartphone anche questo provider si è adeguato studiando delle allettanti promozioni per tutti i clienti interessati a navigare in mobilità, adesso vedremo insieme quali sono le caratteristiche principali delle offerte di Tre Italia valutandone pregi e difetti.

Cosa offre Tre Italia?

Le offerte di Tre Italia che riguardano internet mobile sono focalizzate sulla navigazione con smartphone, tablet e chiavetta (vedi anche Router wifi portatile).

  • Per chi è interessato a navigare con lo smartphone Tre Italia mette a disposizione l’opzione LTE 4G a tutti clienti che attivano un abbonamento voce, che potranno quindi navigare alla velocità massima disponibile. Sono presenti anche una serie di piani tariffari con smartphone incluso con la possibilità di scegliere tra numerosi modelli, dal nuovo Iphone 6 Plus ai vari modelli di Samsung Galaxy, mentre per chi già possiede un cellulare di ultima generazione sono state studiate tariffe apposite che includono solo minuti di chiamata, sms e traffico dati. Le numerose opzioni disponibili permettono di personalizzare il piano tariffario scelto in base alle proprie esigenze.
  • Tre Italia naturalmente non dimentica gli utenti che utilizzano un tablet come device per navigare e mette a disposizione delle offerte appositamente studiate per loro, anche in questo caso è possibile abbinare un tablet ad un piano tariffario potendo scegliere tra un vasto assortimento di modelli oppure attivare solo una tariffa per poter navigare nel caso in cui si possieda già il dispositivo, e per chi è interessato è disponibile anche la tecnologia 4G LTE per navigare alla massima velocità.
  • Inoltre il provider propone anche dispositivi come internet key e web pocket a cui poter collegare i vostri devices per navigare anche fuori casa in abbinamento a piani tariffari adatti ai bisogni di tutti, in modo che ognuno possa scegliere quello che ritiene più conveniente.

Considerazioni sulle offerte

Come abbiamo visto i piani tariffari che Tre Italia mette a disposizione dei clienti che cercano una connessione ad internet mobile sono molteplici, questo è un punto di forza importante per il gestore dato che lascia agli utenti un’ampia libertà di scelta; sia che cerchiate una tariffa che vi consenta solo di navigare e sia che ne cerchiate una abbinata ad un dispositivo mobile, smartphone o tablet, potrete stare sicuri che con Tre Italia difficilmente riuscirete a non trovare una promozione che possa soddisfare i vostri bisogni, inoltre bisogna aggiungere che il provider spinge molto sulla tecnologia 4G LTE garantendo quindi velocità di connessione decisamente elevate.

Naturalmente sarà importante assicurarsi che la vostra zona sia ben coperta dal segnale in modo da evitare che la connessione risulti lenta e che ci siano problemi nella navigazione che potrebbero causarvi parecchi disagi, il modo migliore per fugare ogni dubbio è quello di chiedere un parere ad amici e conoscenti che hanno già esperienza con l’operatore in modo da farvi un’idea precisa della qualità del segnale che Tre Italia garantisce nella zona dove abitate.

Approfondimenti