Tooway è il nuovo sistema attraverso il quale ci si può collegare ad Internet mediante l’utilizzo del satellite. Con questo metodo, anche le zone non coperte da un segnale Adsl possono consentire una connessione efficiente e tutti gli utenti di qualsiasi città non rischiano più di essere isolati sotto l’aspetto del web.

Prima di illustrare le varie offerte di Tooway, vediamo rapidamente quali sono le sue origini. Questo servizio non è altro che un ramo della storica Eutelsat, operatore satellitare conosciuto in tutto il mondo e in grado di coprire buona parte del globo terrestre, compresi i luoghi nei quali il collegamento a banda larga non è ancora disponibile. Al giorno d’oggi, la connessione ad Internet è indispensabile perché consente ad un utente di ottenere una lunga serie di dati ed informazioni.

Adsl Tooway: è veloce?

Le prestazioni di Tooway sono migliori rispetto ad una comune linea Adsl, con un download che raggiunge la velocità di 22 Mbps e l’upload 6 Mbps. Il servizio mantiene le promesse al momento dell’acquisto e non registra grosse differenze tra i dati dichiarati e quelli reali calcolati con speed test. Ma ora, entriamo nei particolari e vediamo come ci si abbona al sistema di Tooway.

Basta semplicemente affidarsi ad un distributore autorizzato in grado di installare la linea senza difficoltà. Le offerte del servizio si caratterizzano per prezzi molto vantaggiosi. I piani tariffari disponibili sono tre ed il traffico massimo varia in base alle modalità di utilizzo della linea da parte del cliente.

Opinioni e costi tariffe Tooway

Le principali caratteristiche dei pacchetti offerti da Tooway sono:

  • Il piano Tooway 10 consente un traffico di 10 GB al mese ad un prezzo di 24,90 euro al mese per un anno, dopo il quale il costo sale a 35 euro.
  • Tooway 25 include un traffico di ben 25 GB mensili ad un prezzo di 39,90 euro al mese nel corso del primo anno di offerta, dopodiché si pagano 54 euro al mese.
  • Tooway Extra, con un traffico addirittura di 100 GB per ogni mese e un costo di 79 euro per i primi tre mesi e di 99 al termine di tale periodo.

Segnaliamo che Tooway 25 ed Extra offrono traffico dati notturno illimitato gratuito (vedi: offerte internet illimitato) dalle 0:00 alle 06:00. Quando le soglie vengono superate, ci si può connettere gratuitamente ad una velocità di 64 kbps in download e in upload.