Il panorama delle offerte che comprendano connessione adsl e telefonate è ampio.
Tutti i maggiori providers hanno nel loro ventaglio di proposte più soluzioni che combinano la necessità di avere una connessione flat con la possibilità di effettuare chiamate dal telefono fisso in libertà.

In questo articolo vediamo nel dettaglio un’offerta di questo tipo proposta da Tiscali. Si tratta del piano tiscali tutto incluso light.

Caratteristiche principali di Tiscali tutto incluso light

Piano Promozione Costo senza promozione Velocità adsl
Tiscali Tutto Incluso Light 19,95 €/mese per sempre 32,95 €/mese 20 Mega

Si tratta di un’offerta ADSL a 20 Mega (vedi anche Tiscali Fibra) più voce a consumo, senza canone Telecom .
Per quanto concerne le chiamate distinguiamo quelle da e verso dispositivi mobili e quelle verso altra rete fissa. Nel primo caso si hanno a disposizione 500 minuti al mese verso i telefoni mobili. Terminati questi minuti si paga uno scatto alla risposta di 20 centesimi e un costo in conversazione pari a 5 cent/minuto.

Verso i numeri di rete fissa, anche in questo caso solo dopo il superamento della soglia di 500 min/mese si paga unicamente lo scatto alla risposta di 20 cent/minuto. Non è previsto un costo al minuto della chiamata.

Costi di attivazione e promozione attiva ad oggi

La tariffa prevede il pagamento di un canone mensile pari a 32.95 euro con pagamento una tantum di 99 euro per l’attivazione sia che si tratti di linea esistente, sia che si tratti di una nuova linea.

In promozione è possibile attivare online (previa verifica della copertura) la tariffa tiscali tutto incluso light a soli 19.95 euro al mese e senza contributo una tantum per l’attivazione di una nuova linea. Condizione necessaria per aderire all’offerta è sottoscrivere il contratto per almeno 36 mesi. In caso di recesso verrà addebitato in fattura un importo pari allo sconto applicato oltre ai costi di disattivazione pari a 43.36 euro in caso di cambio gestore e 84.69 euro in caso di cessazione.

Tra gli altri costi c’è da considerare l’affitto del modem Tiscali pari a 3.05 euro al mese oppure con un contributo in un’unica soluzione pari a 60.95 euro.

Ulteriori servizi compresi

A chi attiva l’offerta vengono regalati 2 mesi di Infinity, il servizio di streaming on demand. Non solo. Si hanno 50 euro di sconto in bolletta se ci si attiva via web e gratuitamente una casella mail con 10 Gb di spazio disponibile e uno spazio cloud pari a 100 Mega.
Infine il servizio Fax Light che vi consente di ricevere un fax direttamente sulla vostra casella mail.

Insomma un’offerta davvero vantaggiosa a cui non manca proprio nulla. Tuttavia spesso nei forum si mettono in evidenza delle difficoltà soprattutto se si vuole procedere al recesso con questo provider, per cui prima di sottoscrivere l’offerta è meglio accertarsi che si tratti del tipo di servizio che risponde alle proprie esigenze in modo molto esaustivo.