Siete alla ricerca di una connessione ad internet superveloce? La vostra ADSL non vi soddisfa più?

Nome Offerta Costo Velocità download Velocità upload
TIM Smart Fibra 19,90 euro per 12 mesi Fino a 300 Mega Fino a 20 Mega

L’unica possibilità che avete è quella di passare ad una connessione in Fibra ottica. Fino ad una decina di anni fa Fastweb era uno dei provider più affermati sul mercato della navigazione web ad alta velocità, ma non avendo praticamente concorrenza aveva degli abbonamenti decisamente elevati.

Ora i maggiori praticamente tutti migliori provider nazionali si sono attrezzati per competere sul mercato anche in questo ambito, raggiungendo ed in alcuni casi superando la velocità di 100 Mbps in download.
Analizziamo una delle offerte più interessanti in questo senso proposta da Tim.

Cosa offre?

Come facilmente intuibile dal nome si tratta di un offerta pensata per gli utenti che desiderano avere una connessione internet ad alta velocità, ovvero in Fibra ottica.
Tim smart fibra permette di navigare in condizioni standard alla velocità di 100 mbps in download e fino a 20 mbps in upload.
C’è anche la possibilità di raggiungere velocità ancora più elevate con Smart Superfibra, opzione che in alcune città italiane (Torino, Milano, Catania, Perugia e Bari) consente di arrivare a velocità di download pari a 300 Mbps.

Una velocità del genere viene proposta attualmente soltanto da un altro operatore, ovvero Vodafone con la sua offerta Super Fibra. Anche in questo caso, però, solo pochi fortunati sono raggiunti dalla linea e sono i cittadini di Torino, Milano e Bologna.

In sostanza ad oggi Tim e Vodafone sono le uniche realtà che propongono velocità della fibra superiori a 100 Mbps.

Tornando a Tim smart Fibra, l’offerta include anche le telefonate sul territorio nazionale sia verso riceventi fissi che verso la linea mobile. Pagherete soltanto lo scatto alla risposta di 19 centesimi.
Inoltre abbinato c’è anche il servizio di tv on demand Tim Vision.

Costi dell’offerta Tim Smart Fibra

Passando ai costi per il primo anno è previsto un canone mensile di poco superiore di 19,90 euro al mese . A partire dal tredicesimo mese si pagherà la tariffa nominale, ovvero 39.90 euro. Da notare che Smart Superfibra è gratuita per abbonamenti effettuati entro il 31 Luglio 2016.
In promozione online non è previsto il contributo di attivazione, altrimenti pari a 90 euro e il modem è gratuito nel senso che viene dato in comodato d’uso.

Concludendo

Tim Smart Fibra in sostanza aggiunge sostituisce la connessione ADSL proposta in Tim Smart Casa con la fibra. Ad oggi i costi delle due promozioni sono gli stessi per cui se si è raggiunti dalla linea sicuramente vale la pena propendere per Smart Fibra.