Fino a qualche decina di anni fa, Telecom aveva il monopolio quasi completo della telefonia in Italia, perlomeno nel comparto del fisso.

Nome offerta Costo promozionale Durata promozione Costo dopo periodo promozionale
TIM Smart Casa 19,90 euro 12 mesi 39,90 euro

Il cosiddetto canone Telecom, che ha perseguitato gli utenti per anni e anni è praticamente scomparso e Telecom che entro il 2016 diventerà Tim, si è adeguata pian piano alle nuove esigenze del mercato nel tentativo di mantenere i suoi numerosi clienti puntando sulla fidelizzazione ma anche sulla competitività delle proposte.

Vediamo insieme una delle ultime offerte lanciate sul mercato.

Cosa offre?

Si tratta di un’offerta completa con internet ad alta velocità in parallelo con chiamate senza limiti.
Non manca poi l’abbinamento con Tim Vision, la tv on demand che consente di accedere via internet, come Sky Online, a contenuti come serie tv, film, documentari ecc. Un unico pacchetto, insomma, che include tutti i migliori servizi disponibili.
Internet fino a 20 Mega in download e fino a 3 Mega in upload se la vostra abitazione è raggiunta dalla fibra.

Per quanto concerne le telefonate, queste sono illimitate e senza scatto alla risposta sia verso i fissi che verso i mobili sul territorio nazionale.
In più compresa nella promozione la fruizione degli oltre 8000 contenuti multimediali proposti dalla piattaforma Tim Vision. Potrete così usufruire delle novità cinematografiche, dei documentari, programmazione rai degli ultimi 7 giorni e quant’altro come e quando volete.

Quanto costa?

Ciò che viene spontaneo chiedersi a questo punto è: ma quanto costa un servizio così completo?
Se siete convinti di voler sottoscrivere questa offerta vi conviene affrettarvi perchè se apporrete la vostra in questo periodo pagherete per 12 mesi solamente 19.90 euro al mese invece che i 39.90 euro mensili che l’abbonamento prevede nominalmente.
Un bel risparmio insomma!

L’offerta è valida per coloro che provengono da altro operatore e per i clienti Tim con linea fissa ma che non hanno un abbonamento Adsl con connessione illimitata.
Ci sono ovviamente anche i costi di attivazione. Questi di norma sono pari a 90 euro, ora in promozione e pari a 3.75 euro al mese (per due anni) se si ha la tecnologia ADSL, gratis in tecnologia fibra.

Opzioni abbinabili

Si possono, inoltre, abbinare alcune opzioni. Opzione Smart Fibra ed Opzione Smart Mobile sono quelle più appetibili: entrambe danno un costo ulteriore di 10 euro al mese ed offrono la prima internet ad alta velocità, la seconda 500 minuti verso tutti e 3 Giga di connessione sul vostro smartphone.

Concludendo

Fino a qualche anno fa non ci si poneva nemmeno la domanda su quanto fosse conveniente Telecom, in quanto la risposta era scontata. Ciò che faceva propendere l’ago della bilancia verso il maggior provider nazionale era il nome del fornitore di servizi e la sua solidità. Con il nascere di nuovi attori del settore questo non è più bastato e per restare competitiva e quindi Telecom (ormai trasformata in TIM) si è dovuta adattare ai cambiamenti. Oggi come oggi Telecom conviene (vedi anche Meglio Fastweb o TIM), infatti le sue offerte sono competitive e non più condite da inutili costi fissi.