Al giorno d’oggi i tablet si stanno imponendo sempre di più come strumenti tecnologici alla moda, utili e versatili dato che permettono di usufruire di una connessione internet mobile e di poter scaricare ed utilizzare numerose applicazioni.

Dopo aver acquistato un tablet occorre dotarsi di una scheda SIM abilitata alla navigazione per potersi connettere ad internet, fortunatamente molti operatori consentono di sottoscrivere un abbonamento internet mobile con la possibilità di ricevere un tablet abbinato.

Adesso vedremo insieme alcune delle migliori offerte.

Tim

  • “Tutto tablet start” che include un tablet a scelta tra quelli inclusi nel listino (consultabile sul sito), 2gb di traffico dati senza limiti di tempo, una “Tim card” con 5,00 euro di traffico incluso senza costi di attivazione ed un anno di abbonamento gratuito alla versione online del quotidiano “La Repubblica” a partire da 15,00 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale che varia da 29,00 euro a 49,00 euro a seconda del modello di tablet scelto.
  • “Tutto tablet 42.2” che include un tablet a scelta tra quelli inclusi nel listino, 10 gb di internet ultraveloce senza limiti di tempo, una “Tim card” con 5,00 euro di traffico incluso senza costi di attivazione e un anno di abbonamento gratuito alla versione online del quotidiano “La Repubblica” a partire da 25,00 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale che varia da 29,00 euro a 49,00 euro a seconda del modello di tablet scelto.

Per entrambe le offerte i gb mensili di traffico dati raddoppiano senza alcun costo aggiuntivo se si è già titolari di una linea fissa Telecom.

Wind

Propone “Mega Tablet” che è riservata a tutti i clienti Wind titolari di una sim con la tariffa Mega Unlimited in abbonamento e offre un tablet a partire da 8,00 euro al mese a seconda del modello scelto per una durata di 24 mesi più il pagamento di un contributo iniziale; la tariffa Mega Unlimited propone 10 gb di internet illimitato a 15,00 euro al mese.

Tre

Offre la possibilità, attivando un abbonamento internet, di poter scegliere uno dei tablet presenti sul sito a partire da 49,00 euro per 30 mesi. Gli abbonamenti disponibili sono:

  • “Tre.Dati Plus” che offre 1 gb di traffico dati al giorno a 19,00 euro al mese
  • “Web Senza Limiti” che offre 15 gb mensili di traffico dati senza limiti di tempo a 14,00 euro al mese
  • “Web Light” che offre 3 gb mensili di traffico dati a 9,00 euro al mese

Ad esempio per poter avere un iPad Air da 32 gb abbinato alla tariffa Tre.Dati Plus si paga un anticipo di 199,00 euro ed un canone mensile di 26,00 euro oppure per poter avere un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition abbinato alla tariffa Tre.Dati Plus si paga un anticipo di 99,00 euro ed un canone mensile di 26,00 euro.

Vodafone

  • “Internet Fly” che offre 7 gb di traffico dati a 20,00 euro al mese e la possiblità di avere un tablet a scelta, ad esempio un iPad Air 16 gb a 29,00 euro al mese per 30 mesi più un contributo iniziale di 49,00 euro.
  • “Internet 1 anno” che offre 3 gb di traffico dati al prezzo di 99,00 euro per un anno e la possiblità di avere un tablet a scelta, ad esempio un iPad Air 16 gb a 20,00 euro al mese per 30 mesi più un contributo iniziale di 99,00 euro.

Valutando attentamente le offerte proposte dai vari operatori riteniamo che Tim è il gestore che mette a disposizione le tariffe più convenienti con prezzi vantaggiosi per poter ottenere un tablet sottoscrivendo un abbonamento internet mobile.