Avete deciso di cambiare providers di servizi telefonici? Siete stanchi dell’ADSL e volete maggiore stabilità e velocità della connessione puntando sulla fibra ottica?
Fino a qualche tempo fa l’internet super veloce veniva accostato immancabilmente a Fastweb.
Oggi, però, il panorama è cambiato e ci sono diverse valide alternative tra cui Vodafone.
Vediamo insieme a grandi linee cosa offre questo operatore a livello di fibra e se regge il confronto con la consolidata fibra ottica di Fastweb.

Offerta Vodafone super fibra family

Partiamo con l’analizzare l’offerta più completa di vodafone per i clienti che intendono acquistare una connessione in fibra ottica.
Super fibra family vi consente di avere la massima velocità di connessione fino a 300 Mega in download e fino a 20 Mega in upload al costo di 30 euro al mese per un anno.
Dopo i primi 12 mesi, però, per continuare a navigare a queste velocità dovrete aggiungere 5 euro al mese. Se non avete intenzione di spendere ulteriori soldi potrete decidere di mantenere la vostra tariffa ma con un downgrade della velocità di connessione a 20 Mega.
Con Fibra family avrete comprese anche telefonate illimitate sia verso i numeri fissi che verso i mobili.
Considerando i contributi di attivazione che ad oggi sono in promozione e risultano gratuiti e il costo di un euro al mese se si tratta di nuova linea in definitiva l’offerta viene a costare 35/36 euro mensili se siete clienti e 42/43 in caso contrario.

Offerta Fastweb Superjet

Rimaniamo più o meno a parità di condizioni e vediamo cosa propone Fastweb.
Superjet è l’offerta che consente di navigare fino a 100 Mega in download e di avere telefonate illimitate sia verso i fissi che verso i mobili (vedi anche Copertura Fastweb).
Il tutto in promozione a soli 25 euro al mese per un anno. Dopo, a regime, si pagheranno 39 euro al mese.
I costi una tantum di attivazione del servizio sono completamente gratuiti così come è già incluso anche il modem wi-fi (vedi anche Hotspot Wifi).

Concludendo

In conclusione possiamo dire che l’offerta di Fastweb sembra più chiara e più conveniente. Rispetto a Vodafone si risparmiano, infatti, nel primo anno circa 120 euro che di questi tempi non sono pochi. A regime poi le tariffe si equivalgono se siete già clienti mobili vodafone altrimenti Fastweb vi consente di risparmiare ulteriormente.