Con il cambiamento delle economie, anche le banche cercano, laddove possibile, di venire incontro alle crescenti esigenze dei suoi clienti. Un esempio pratico è quello di Unicredit che dal 2014 ad oggi ha letteralmente trasformato le sue filiali. Tutto è stato realizzato sul concetto di flessibilità, il più importante secondo la banca, per offrire ai suoi utenti servizi sempre più sofisticati e completi.

Tra questi la possibilità di fare acquisti non prettamente inerenti al business bancario, ma possibili grazie a partnership con brand prestigiosi (da Samsung a Kenwood, ecc). Subito Banca Store, questo il nome, nasce in principio come vendita di prodotti e servizi nelle filiali bancarie per poi evolversi sul web.

Nuovi servizi agli sportelli

Subito Banca Store fonde i servizi di vendita, a condizioni di favore specialmente in caso di acquisto con finanziamento, con quelli tipici di una banca. Ciò rende possibile acquistare beni e servizi anche in filiale, dalla Rc auto fino a prodotti hi-tech, come i prodotti Samsung venduti da Jakala S.r.l., o Apple.

Per questa, che può essere considerata una vera e propria rivoluzione sono stati investiti 1,5 miliardi, ben 350 milioni sono serviti per rinnovare 2200 filiali, con la fine dei lavori che dovrebbe essere entro il corrente anno. Ovviamente questo ha portato anche diversi vantaggi dal punto di vista dell’occupazione: Unicredit ha stabilizzato circa 700 contratti a tempo determinato e operato circa 80 nuove assunzioni.

Acquisti online, tutti i vantaggi

Unicredit, tramite i cataloghi consultabili in agenzia, o sull’apposito portale, permette ai propri correntisti di diventare proprietari di uno dei beni selezionati generalmente tra brand di alta qualità, di lusso, ecc. L’obiettivo è quello di offrire il meglio del meglio, sia come prodotti che come servizi. Tra le condizioni applicate, risulta particolarmente interessante la sfera dedicata ai pagamenti che possono essere effettuati in diverse modalità:

Addebito diretto su conto corrente, Prestito Finalizzato Smart Voucher, Carta Visa Infinite o carta prepagata Genius Card, se si è correntisti Unicredit, gamma Carta Flexia.

Un ulteriore vantaggio è lo sconto posticipato CashBack che consente di scegliere i prodotti dal catalogo Subito Banca Store e di visualizzare l’importo dello sconto posticipato che verrà accreditato, dopo l’acquisto, direttamente sul conto corrente.

Metodi di pagamento

Gli acquisti possono essere effettuati sia dai correntisti che dai non correntisti, ecco tutte le opzioni:

1. Non correntisti

I non correntisti possono acquistare tutti i prodotti dei Partner Unicredit, eccezion fatta di quelli riservati esclusivamente ai correntisti Unicredit. L’acquisto da parte dei non correntisti Unicredit può essere effettuato mediante carta di credito.

L’iter è semplice, si sceglie dal catalogo il prodotto desiderato si effettua l’acquisto inserendo i dati della propria carta di credito. Se entro i 90 giorni dalla data di acquisto si decide di diventare correntisti Unicredit si ha diritto a ricevere lo sconto posticipato CashBack.

2. Correntisti

  • Prestito Finalizzato Smart Voucher: consente di finanziare al tasso del 4% acquisti di importo compreso tra 200 e 30.000 euro con dilazioni dai 24 agli 84 mesi;
  • Carta Flexia (tutta la gamma): si può scegliere di rateizzare un acquisto al mese con commissioni ridotte al 50% rispetto alla tabella commissionale standard;
  • Carta Visa Infinite: addebita la spesa sulla carta;
  • Conto Corrente: addebita la spesa sul conto corrente;
  • Carta prepagata Genius Card: addebita la spesa su carta.

Acquistare sul web ora per i clienti (e non) Unicredit è molto facile e sicuro, ma al momento non esiste una app che consenta di gestire il tutto semplicemente dal proprio device.