Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che usano servizi di messaggistica istantanea come Facebook Messenger o Whatsapp, ma ciò non toglie che gli sms classici restano un modo di comunicare semplice e veloce.

Scaricare quindi nel proprio computer ( che sia esso Mac o Pc) software che ne permettano l’invio gratuito, resta sicuramente una scelta pratica ed intelligente. Scopriamo insieme quali sono i 5 migliori programmi per inviare sms gratuiti da Mac o Pc verso cellulari (vedi anche Guida a Whatshapp per pc).

Sms gratis da Mac e Pc: i programmi più sicuri

MySMS

Funziona sia da tablet che da Pc, con Mac, Windows, Linux e Pc. È completamente gratuito e si usa sincronizzando cellulare e computer che notifica tutti gli sms arrivati. Allo stesso tempo il computer può inviare sms gratis a cellulari.

È sufficiente installare MySms anche sul telefono, oltre che sul computer o sul tablet. Una volta legato al programma il proprio numero di cellulare è sufficiente fare l’accesso e si ritroverà nel computer gli sms inviati ed al tempo stesso la rubrica e la possibilità di inviare messaggi. Il programma funziona anche senza installarlo, ma andando semplicemente ad inviare l’sms all’indirizzo www.app.mysms.com.

Zipwhip

Altro programma interessante, che permette di inviare SMS sia dal computer o dal tablet, usufruendo del numero di telefono del vostro cellulare. Sarà sufficiente iscriversi a questo link www.zipwhip.com, registrare il proprio numero e poi scaricare il programma gratuito sia per Pc che per Android.

Freesmee

Questo servizio permette, scaricando il programma ad hoc, di rispondere direttamente al cellulare degli amici (Vodafone, Wind Tre, Tim ecc), inviare sms multipli e gestire la rubrica. Questi messaggi possono essere gratuiti verso altri utenti che hanno la stessa applicazione, ma possono essere mandati gratuitamente anche a chi non ce l’ha: è necessario però pagare lo scotto di ricevere sms pubblicitari.

Viber

Per usare questo programma di messaggistica gratuita è necessario avere Viber installato sullo smartphone e poi installare il client per Mac (è disponibile anche per Windows e Linux). Avrete così la rubrica sincronizzata. Grazie a questo software è possibile chiamare gratis via VoIP, ma solo chi ha già l’app per smartphone.

Yosemite

Ancora un programma pensato per Mac, che propone una serie di interessanti novità rispetto a quanto già visto in passato. Ios 8.1 (vedi anche Jailbreak) e Mac interagiscono, grazie a questo software ed è possibile rispondere alle telefonate attraverso il computer ma anche mandare e ricevere i tradizionali sms (ed inviare messaggi in modo non anonimo).
Sono tanti e interessanti quindi i programmi in grado di permettervi di inviare e ricevere sms gratuiti, sia da Pc che da Mac: a voi la scelta del migliore!