Avete bisogno di uno smartphone nuovo ma non volete spendere delle cifre enormi in un’unica soluzione?
Nessun problema. La maggior parte dei providers (Tim, Wind, Vodafone e Tre) danno la possibilità di scegliere dei piani in cui sottoscrivere una forma di acquisto rateizzato nel tempo (vedi anche Miglior smartphone a 300 euro).
Vediamo insieme le principali proposte in questo senso.

TIM

Tim propone l’acquisto dello smartphone Samsung Galaxy S6 abbinato al piano tariffario Tim Next o Tim Next + Unlimited.
In particolare per un contributo iniziale di 49 euro ed un canone mensile di 15 euro per due anni avrete un Galaxy S6 32 Gb, per un costo totale di 639.90 euro.
Se volete 64 Gb o la versione edge del Galaxy S6 il piano prevede un contributo iniziale di 59 euro ed un canone mensile pari a 20 euro.

Un’altra proposta è per l’acquisto dell’iPhone 6 con 16 Gb abbinata al piano tariffario Tim Special che vi permette di avere 1000 minuti e 2 Gb di traffico internet 4G con contributo iniziale pari a 79 euro ed un canone mensile di 30 euro.

Vodafone

Sulla falsa riga di Tim, Vodafone propone l’acquisto del Samsung Galaxy S6 32 Gb abbinato al piano Relax.
Con un contributo iniziale di 59.99 euro ed un canone mensile di 44 euro avrete oltre al telefono anche minuti ed sms illimitati e 3 Gb di traffico internet 4G.
Se volete il dispositivo Galaxy 6S Edge dovete invece versare una quota iniziale pari a 99.99 euro e canone mensile di 49 euro.

Wind

Per quanto concerne Wind, quest’operatore propone una formula leggermente diversa. Si possono scegliere smartphone e tablet e pagarli in 30 rate mensili con un anticipo e uno sconto applicato.

Dopo 18 mesi è anche possibile decidere di restituirlo ed aggiungerne uno nuovo.
L’offerta è disponibile per i clienti che hanno attiva o che attivano un’opzione All inclusive, All Digital Noi, Open Internet, Call your Country Super e Call Your Country Wind.

Le principali offerte per smartphone riguardano il Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed Apple iPhone 6s. Ma è disponibile una notevole varietà di prodotti per tutte le esigenze.

Tre

Infine, Tre ha previsto le forma di abbonamento Full Unlimited e per avere incluso nel piano tariffario anche uno smartphone di nuova generazione.
Questa offerta prevede un impegno di 30 mesi (formula molto simile a quella prevista da Wind) con addebito su carta di credito o SSD.

Sono disponibili numerosi prodotti per tutte le fasce di prezzo a cui viene abbinata l’offerta Full Unlimited nelle versioni Smart, Super e Special (costo mensile rispettivamente di 35, 30 e 25 euro).

Per chi invece non vuole passare per un providers ci sono le promozioni (anche online) a tempo a tassi agevolati fatte dalle grandi catene dei negozi di tecnologia, ma in modo sistematico può essere interessante quelle effettuate da Subito Banca Store di Unicredit, ancora unica nel suo genere, con veri prestiti a tasso 0.

L’alternativa più veloce a tasso zero

Un’alternativa semplice per acquistare a rate uno smartphone a tasso zero è quello di utilizzare il Pagodil. Non si tratta di un finanziamento, ma semplicemente di una dilazione di pagamento: quindi al costo della “rateizzazione” non sarà applicato alcun interesse.

Per richiedere questo servizio basterà presentarsi alla cassa del negozio convenzionato (praticamente la maggior parte degli store in Italia) e muniti del proprio documento d’identità, codice fiscale e apposito bancomat richiedere di poter utilizzare il servizio Pagodil che sarà attivato direttamente da pos.

Canone mensile
Costo carta bancomat
Commissioni prelievi ATM Banca
0,00 euro
0,00 euro
0,00 euro
0,00 euro
0,00 euro
0,00 euro

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.