Nel panorama delle tv via internet Tim e Sky si sono alleate proponendo un’offerta che permette di vedere i canali Sky direttamente sfruttando la connessione di casa, senza bisogno di parabola, come già era accaduto in precedenza con un accordo tra Vodafone e la stessa Sky che diede vita a Vodafone Sky.

Questa offerta, che si chiama Tim Sky, ma è conosciuta anche come Sky Tim, si può attivare scegliendo uno dei tre piani disponibili per venire incontro alle esigenze più diverse: TIM Smart Fibra, Tim Smart Casa e TIM Smart Mobile. Naturalmente la peculiarità di queste offerte è il prezzo scontato (fino a poco tempo fa era disponibile l’offerta telecom sky a 14 euro) che unisce due realtà differenti ma complementari tra loro: internet e tv.

Quali sono i piani tariffari

TIM Smart Fibra + Sky

Cosa viene offerto:

  • Internet su fibra ottica, quindi una linea ultra veloce a 15.90 euro per il primo anno ogni quattro settimane (dal secondo 25.90 euro ogni quattro settimane)
  • Modem in comodato d’uso a 3.90 euro
  • Pacchetto Sky a 14.90 euro al mese (anziché 24.90 euro al mese) che comprende Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD, 12 mesi di Sky Box Sets, My Sky, Sky On Demand

A questo si può aggiungere Sky Link per collegare My Sky HD in Wi-Fi a 30 euro una tantum.

Si può cambiare il pacchetto Sky Famiglia con un pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sky Calcio, Sky Sport a 24,90€ al mese.

Approfondimento: Copertura fibra ottica.

TIM Smart Casa Sky

Cosa viene offerto:

  • Adsl fino a 20 mega più chiamate illimitate (senza scatto alla risposta) verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 15.90 euro per il primo anno ogni quattro settimane (dal secondo 25.90 euro ogni quattro settimane)
  • Modem veloce a 3,98 euro in comodato d’uso
  • Pacchetto Sky a 14.90 euro al mese

A questo si può aggiungere Sky Link per collegare My Sky HD in Wi-Fi a 30 euro una tantum.

TIM Smart Mobile + Sky

Cosa viene offerto:

  • Adsl fino a 20 mega più 1000 Minuti al mese verso tutti, 3GB di Internet veloce 4G a 15.90 euro per il primo anno ogni quattro settimane (dal secondo 39.90 euro ogni quattro settimane)
  • Smart modem in comodato d’uso a 3.90 euro ogni quattro settimane per 48 rate
  • Pacchetto pay per view Sky a 14.90 euro al mese

A questo si può aggiungere Sky Link per collegare My Sky HD in Wi-Fi a 30 euro una tantum.

Conclusioni

Quindi con queste offerte si riesce ad avere un ottimo sconto per due servizi: adsl e pay per view.. Inoltre, per Tim Sky le opinioni sono tutte abbastanza positive, basta fare una breve ricerca su alcuni forum per farsi un’idea.

Per la disdetta si dovrà scaricare l’apposito modulo, reperibile sul sito ufficiale di Tim, e nel caso di problemi sentire il servizio clienti.