Una delle prime domande che ci si pone quando si acquista un servizio multimediale per la nostra abitazione è: quanto costa? Mi conviene? Fornisce un servizio all’altezza del costo proposto?

Cos’è Sky Go?

Di fatto è il servizio proposto da Sky che consente di vedere i contenuti già acquistati tramite pacchetto satellitare anche in mobilità. Ciò che è possibile vedere dipende dal tipo di abbonamento che è stato attivato. Inoltre, sono disponibili i contenuti on demand tra cui X factor, Masterchef, reality e tanti altri.

Sky go può essere fruito sul pc e sui dispositivi mobili con l’accortezza di non utilizzarli in contemporanea. Ovviamente per utilizzare il servizio sui devices mobili sarà necessario scaricare l’applicazione apposita. Per alcuni dispositivi è disponibile la versione nello Store Samsung (vedi anche Migliori App foto per Android) e nell’Apple Store (Vedi anche Migliori App per iPhone).

Aspetti positivi e negativi del servizio

Uno dei principali pregi di questo servizio è il fatto di avere a disposizione in qualsiasi momento i contenuti multimediali. In particolare per coloro che passano tanto tempo in viaggio avere sul proprio smartphone o tablet la possibilità di vedere i titoli preferiti rappresenta un vantaggio non da poco.

Tra i difetti vi è la mancanza di compatibilità con molti dispositivi e spesso la qualità dei video non è delle migliori. Altro aspetto da considerare è che solo se si ha una connessione dati di buon livello si riesce a vedere i contenuti nel migliore dei modi senza interruzioni.

I costi di Sky Go

Dobbiamo sottolineare che il servizio Sky Go viene dato agli utenti che sottoscrivono un’offerta Sky gratuitamente. Agli utenti che sono già abbonati con Sky, nella versione Extra vengono riservati dei vantaggi specifici e promozioni dedicate.

È poi disponibile una versione ulteriore denominata Sky Go Plus che consente di visualizzare i contenuti del servizio anche in modalità offline andando in parte a compensare uno dei maggiori difetti della piattaforma. Scaricato il titolo prescelto, questo rimane a disposizione dell’utente per ben 30 giorni.

Questa nuova versione è a pagamento per tutti gli abbonati ad eccezione di coloro che hanno l’offerta Multivision. Il costo è di 5 euro al mese e rispetto alla versione tradizionale vi consente di connettere fino a 4 dispositivi.

Concludendo

Sky go è sicuramente un servizio interessante. Per chi già possiede un abbonamento sky, avere in più la possibilità di vedere film, serie tv preferite anche dai dispositivi mobili senza sborsare un euro è sicuramente un vantaggio.

Progredire alla versione plus da ulteriori vantaggi ad un costo comunque contenuto.