Abbiamo la necessità di attivare una linea adsl ma non sappiamo a quale provider rivolgerci? In effetti sul mercato gli operatori presenti sono numerosi e propongono offerte più o meno vantaggiose quindi scegliere quella più adatta a noi non è facile, possiamo però prendere in considerazione un operatore emergente che magari propone proprio il tipo di contratto che fa per noi, adesso andremo a scoprire insieme quali sono le offerte che SiAdsl mette a disposizione dei clienti interessati.

Per quanto riguarda le offerte adsl su linea Telecom abbiamo:

  • SiAdsl 7 Mega: questa offerta comprende una connessione ad internet senza limiti fino a 7 mb di velocità in download e 384 kb in upload con un minimo di banda garantita di 1 mb. Non è previsto alcun blocco dei sistemi peer to peer. L’opzione fast è gratuita qualora sia possibile tecnicamente l’attivazione. E’ previsto un costo mensile scontato di 17,95 euro al mese invece della tariffa normale di 23,95 euro, più un contributo di attivazione scontato che ammonta a 35,00 una tantum euro invece di 79,00 euro.
  • SiAdsl 20 Mega: include una linea internet illimitata ad una velocità fino a 20 mb in download e 384 kb in upload con un minimo di banda garantita di 1,5 mb. Nessun blocco dei sistemi peer to peer ed l’opzione fast è gratuita qualora sia possibile tecnicamente. Il contributo mensile è pari a 22,95 euro al mese invece del prezzo standard di 27,95 euro, al quale vanno aggiunti 59,00 euro come contributo d’attivazione (attualmente in promozione rispetto ai 79,00 euro previsti dalle condizioni standard).

Per le offerte adsl senza linea Telecom invece il provider propone:

  • SiAdsl 7 Mega No Telecom: è un’offerta comprensiva di una connessione a banda larga illimitata fino a 7 mb di velocità in download e 384 kb in upload con 1 mb di banda minima garantita. I sistemi peer to peer non sono bloccati e l’opzione fast è gratis. Il costo previsto per questa tariffa è pari a 28,94 euro per i primi 6 mesi e di 31,94 euro al termine del periodo promozionale . A questi costi bisogna aggiungere 89,00 euro una tantum invece di 158,00 euro come contributo di attivazione.
  • SiAdsl 20 Mega No Telecom: comprende una linea adsl senza limiti  che può raggiungere una velocità di 20 mb in download e 384 kb in upload con un minimo di banda garantita di 1,5 mb, nessun blocco del peer to peer e opzione fast gratis al costo di 32,94 euro al mese per il primo semestre e 35,94 euro al mese al termine dei 6 mesi di sconto (anche quest’ultimo è in effetti un costo scontato rispetto al costo standard di 38,95 euro). Il contributo di attivazione è di 89,00 una tantum euro invece di 158,00 euro.

Come verificare la copertura

Se dopo aver valutato le tariffe proposte da SiAdsl avete ancora dei dubbi legati ad un’eventuale mancanza di copertura del segnale nella vostra zona potete effettuare una verifica andando sul sito del provider nella sezione “verifica copertura” dove dovrete semplicemente inserire il vostro numero di telefono fisso per controllare se la vostra zona è coperta o meno. Se non disponete di una linea telefonica fissa potete inserire anche il numero di un vicino di casa o di un’abitazione nei dintorni.

Considerazioni finali

SiAdsl è un provider che, come abbiamo visto, propone un buon assortimento di offerte adatte alle esigenze di un gran numero di utenti. Tra le note positive segnaliamo il minimo garantito di 1 mb di velocità in dowload che consente di avere la certezza che in ogni caso si potrà navigare in modo stabile. Inoltre esiste la possibilità di stipulare un contratto senza avere una linea Telecom potendo quindi usufruire della sola adsl senza spese aggiuntive per una linea voce.