Siete degli appassionati di calcio e volete sapere come fare per vedere le partite della vostra squadra preferita in televisione?
In questo articolo proveremo a darvi un quadro sulle diverse possibilità.

Proposta Sky Calcio

Per quanto riguarda la serie A, Sky oggi come oggi possiede il pacchetto maggiore. Avrete tutte le partite del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva (fino al 2018).
Nel pacchetto calcio avrete non solo la diretta delle partite ma anche tanti programmi di approfondimento (gratis poiché compresi nell’offerta principale) sia prima che dopo ogni incontro oltre a Diretta Goal e Goal Parade.
Oltre al campionato italiano Sky propone anche l’Uefa Europa League in esclusiva.

Vedi anche Sky Fastweb.

Proposta Mediaset Premium

A differenza di Sky, Mediaset non ha il pacchetto completo delle partite di serie A ma riesce ad accontentare i tifosi della maggior parte delle squadre della massima serie, Juventus, Milan, Inter, Lazio, Roma, Napoli, Genoa e Fiorentina.
Inoltre, trasmette in esclusiva le partite della Uefa Champions League.

E la serie B?

Per quanto riguarda la serie cadetta, questa viene trasmessa integralmente, e sarà così fino al 2018, da Sky. Non solo le partite del campionato ma anche gli scontri del playout e dei playoff, oltre a programmi di approfondimento.
Per potervi aderire è sufficiente aderire al pacchetto calcio.

Le partite di serie a e b in streaming

Oltre alle pay tv è possibile vedere le partite di serie A e serie B anche in streaming. Mentre prima gli incontri erano disponibili su Sky online in pay per view al costo di 9.99 euro ora è possibile acquistare il ticket calcio al costo di 19.90 euro al mese, senza obbligo di rinnovo.
Sulla falsa riga della strada intrapresa da Sky anche Mediaset ha prodotto una piattaforma online, Premium Online che consente di vedere gli incontri dei principali matches su qualsiasi device, tablet, smartphone o pc.

Infine è presente anche il canale Serie A Tim TV col quale si può vedere una o tre partite della serie A in diretta sia su dispositivi mobili che sulla televisione. Le partite sono acquistabili in modalità pay-per-view anche per coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento.
Il costo? Se decidete di acquistare un singolo incontro spenderete 1.99 euro. Se intendete vedere tre incontri pagherete 3.99 euro.

Vedi anche Migliore adsl per streaming online.

Conclusioni

Per gli appassionati di calcio, oggi le offerte sono molteplici e in grado di soddisfare tutte le esigenze. Insomma dovete solo scegliere.

Approfondimenti