Repower è una multinazionale che opera nel settore energetico e che riveste un ruolo da protagonista nel panorama dei servizi offerti alle piccole medie imprese.
Da quando è stato liberalizzato il mercato, Repower ha saputo creare una sua rete di clienti in tutto il territorio nazionale, facendo leva su un rapporto personalizzato. L’azienda, infatti, ha strutturato un parco di offerte molto variegato e adattabile con facilità alle esigenze dell’impresa verso la quale si indirizza (vedi anche Tariffa bioraria).

A tal proposito l’ organigramma societario prevede un’ assistenza personalizzata, dei veri e propri trainer, con figure valide che hanno anche il compito di trovare soluzioni per risparmio energetico.

Energia elettrica

Come detto Repower ha una grande varietà di offerte. Ognuna di queste è, poi, adattabile caso per caso a seconda dei consumi medi dell’impresa e delle sue particolari esigenze.
Vediamo macroscopicamente le offerte legate alla fornitura elettrica (vedi anche Guida alla lettura del contatore Enel).

Offerta Repower Staffetta e Staffetta 2×6

La prima, per le forniture che hanno il contatore impostato per fasce orarie, fissa il costo della componente energetica per un determinato periodo di tempo, al termine del quale verrà applicato il PUN, ovvero il prezzo unico nazionale.
Staffetta 2×6 prevede un prezzo fisso e decrescente per i primi sei mesi. Al termine di questo primo periodo verrà applicato un prezzo unico indicizzato al PUN e che abbia come base il prezzo del sesto mese.

Offerta Repower PUNtuale

Si tratta di una proposta interessante che in pratica tiene conto degli effettivi consumi. Il prezzo dell’energia è calcolato, infatti, in base al prezzo unico nazionale, rivalutato periodicamente, e ai consumi misurati su base oraria.
Con il pagamento di un corrispettivo una tantum di 300 euro, l’impresa può garantirsi la possibilità di passare in qualsiasi momento ad una delle varie offerte disponibili in quel momento, attivando l’opzione “punto a capo”.

Gas naturale

Repower presenta in Italia anche offerte legate alla fornitura del gas naturale.

Offerta Repower Indica

Si tratta di un’offerta che tende ad essere la sintesi perfetta dell’andamento del mercato internazionale del gas, visto che il prezzo della componente energetica del gas viene aggiornato mensilmente in base ai prezzi medi del mercato olandese TTF.

Offerta Repower Norma

Per chi non vuole avere alcun tipo di sorpresa Repower Norma fissa il prezzo del gas in base a quanto stabilito dall’autorità competente (AEEGSI). Viene aggiornato ogni tre mesi.

Infine citiamo anche Staffetta 2×6 gas che, come visto per l’energia, fissa il prezzo del gas per sei mesi in maniera decrescente e stabilisce dal settimo mese in poi un prezzo legato all’indice TTF.

Conclusioni e opinioni

Repower rappresenta una soluzione validissima per le piccole/medie imprese ed il suo servizio clienti dedicato rappresentano un plus di cui molte altre società del ramo energetico non posso farsi fregio.