Banca IFIS, il gruppo bancario specializzato nel supporto delle piccole e medie imprese, ha lanciato sul mercato un nuovo innovativo prodotto pensato per chi vuole risparmiare guadagnando. Rendimax, così è denominato il conto deposito online IFIS ad alto rendimento, permette di ottenere un notevole profitto dal proprio capitale.

Tra le caratteristiche principali di Rendimax spicca la libertà di sottoscrizione: nessun vincolo, infatti, per i soggetti che possono accedere ed aprire il conto deposito, realizzato sia per i privati che per le aziende. Uno strumento innovativo, capace di far fruttare i risparmi eliminando completamente la componente di rischio (vedi Migliori investimenti sicuri). Inoltre la convenienza è massima, grazie all’assenza di spese di apertura, di chiusura e di gestione, per un guadagno limpido e trasparente, senza costi nascosti.

Imposta di bollo: a carico banca anche nel 2015

Chi sceglie Banca IFIS e Rendimax nel 2015 può usufruire di un ulteriore importante vantaggio: infatti l’imposta di bollo fino allo 0,20% dell’ importo depositato è completamente a carico di Banca IFIS fino a fine anno.

La comodità e la praticità di utilizzo del conto deposito, inoltre, si arricchiscono grazie all’opportunità di depositare con un semplice bonifico, le somme da far fruttare: sempre disponibili, i fondi inizieranno a maturare ad un tasso complessivo di 0,75% annuo lordo. In più, chi sceglie di vincolare il proprio denaro può arrivare ad ottenere fino al 2,60% a 5 anni.

Versamento minimo Rendimento senza vincoli Tasso deposito vincolato

mm

1000 1.05% 1.50% a 12 mesi

Ma le soluzioni non si esauriscono: dal conto deposito Rendimax è possibile alimentare l’opzione Like, la soluzione ‘a chiamata’ che unisce libertà e rendimento. Con Like, le somme matureranno ad un tasso dell’1,05% lordo e il capitale sarà sempre disponibile su richiesta. Basterà prenotarlo e, dopo 33 giorni di calendario, l’importo sarà nuovamente utilizzabile.

Opinioni su Rendimax: un conto deposito facile da usare già dall’apertura

E’ senza dubbio uno dei prodotti più semplici da utilizzare tra quelli presenti sul mercato. Rendimax, inoltre, è in grado di sposare la praticità con le caratteristiche di gratuità ed elevato rendimento (vedi anche Conto deposito Findomestic). Aprire il conto, ad esempio, è semplicissimo: una volta compilato il form online, infatti, sarà sufficiente stampare, firmare ed inviare via posta il modulo e in pochi giorni il conto sarà operativo (basterà effettuare l’accesso tramite semplice login).

Con il primo bonifico, inoltre, le somme inizieranno a maturare gli interessi in base alla soluzione prescelta, tra le 8 disponibili, sempre modificabile in base alle necessità dei clienti. Rendimax, infine, non è solo web ma anche mobile: con l’App gratuita, infatti, il conto deposito è sempre a portata di smartphone.