Tra gli operatori virtuali presenti in Italia Poste Mobile è uno di quelli che negli ultimi tempi ha ricevuto più consensi. Creato nel 2007 dal Gruppo Poste Italiane, Poste Mobile attualmente ha più di 2 milioni di clienti sia business che privati. I pacchetti offerte proposti da Poste Mobile si adattano bene alle diverse esigenze degli utenti e sono molto convenienti per chi attiva nuove sim o per chi è già cliente.

Per quanto riguarda il servizio internet offerto da Poste Mobile possiamo dire che non è da meno rispetto agli operatori principali nel mercato, offre una connessione stabile per i clienti che hanno bisogno di navigare in mobilità. Poste Mobile Internet è molto facile da configurare e le tariffe offerte sono molto buone come alternativa gli altri operatori per i consumatori privati. Poste Mobile inoltre offre anche delle tariffe convenienti per chi ha la necessità di navigare su dispositivi mobili dall’estero riscuotendo molti consensi dai clienti. Vediamo insieme le tariffe internet di Poste Mobile.

Mobile 1 giga new

Offre 1 GB al mese di traffico dati nel territorio nazionale al costo mensile di 7,50 euro, una volta superata la soglia del traffico dati si potrà continuare a navigare al costo di 50,41 cent ogni 1 Mb.

Mobile 3 giga

Con questa opzione vengono offerti 3 GB al mese di traffico internet al costo di 16 euro mensili. Fino al 31 Dicembre 2014 questa opzione è attivabile in offerta al costo mensile di 9,90 euro per 10 anni. Una volta superat la soglia si potrà continuare a navigare al costo di 50,41 cent ogni 1 Mb.

Internet per un giorno intero

Questa è la tariffa base per internet offerta da Poste Mobile che a 2,52 euro al giorno offre 250 mb di traffico dati giornalieri. Il costo dell’opzione è scalato alla prima connessione dal dispositivo ed i mega previsti possono essere utilizzati fino alle ore 24:00 del giorno stesso.

Opzioni attivabili in aggiunta con piani tariffari Poste Mobile:

  • 1 Gb plus: con 2,00 euro al mese si ha 1 GB di traffico dati mensili
  • 2 Gb plus: con 4,00 euro al mese si hanno 2 GB di traffico dati mensili

Con tutte e due queste offerte al termine del traffico dati si potrà continuare a navigare al costo di 50,41 cent ogni 1 Mb. Questo tipo di opzioni possono assere attivate solamente da clienti che dispongono sulla propria sim ricaricabile di uno dei seguenti piani tariffari: “Poste Mobile no stop”, “Poste Mobile tua 300”, “Poste Mobile tua 600”.

Navigazione internet dall’estero

Poste Mobile offre anche una tariffa per navigare dall’estero a consumo che si differenzia per prezzo rispetto alle zone da cui si accede ad internet. Per controllare a quale zona appartiene un determinato paese è necessario consultare il sito di Poste Mobile. I costi di connessione da smartphone e tablet dall’estero sono  24,40 cent/MB​ zona 1 e 5,04 cent/KB3​ zona 2 e zona 4 , ​5,04 cent/KB3 zona 3.

Conclusioni

Le offerte per la navigazione mobile proposte da Poste Italiane sono convenienti: l’unico difetto che possiamo riscontrare rispetto ai leader dell’attuale mercato (soprattuto Wind e Telecom) è che una volta consumati i gb dell’offerta con Poste Mobile la velocità di connessione rimane la stessa ma i mb eventualmente consumati hanno un costo elevato, mentre con gli altri operatori solitamente la connessione è illimitata ma una volta consumati i gb dell’offerta si continua a navigare senza costi aggiuntivi con la diminuzione della velocità di connessione.

Per chi viaggia spesso ed ha bisogno di essere sempre connesso anche all’estero avere una sim con un’offerta internet estera di Poste Mobile a consumo è certamente conveniente.