Avere l’adsl in casa è un must, questo è assodato quasi quanto avere una connettività da smartphone approfittando magari delle offerte legate al passaggio da altro operatore (da Tre, Tim, ecc). Con il passare degli anni è cambiato anche il modo di utilizzare internet. I contenuti sono diventati sempre più numerosi e multimediali e per questo motivo è importante avere una connessione veloce e stabile.

Il mercato offre tante opportunità, alcune più vantaggiose, altre meno. Fondamentalmente è importante sondare volta per volta le proposte per cercare quella più conveniente ma che mantenga anche la qualità minima essenziale. In questo articolo ci occupiamo di analizzare le offerte adsl di wind-infostrada.

Infostrada Easy internet

Ora come ora è un’offerta molto interessante valida fino al 17 Ottobre. Si tratta di avere una connessione con il limite di traffico di 25 Gb e chiamate illimitate con scatto alla risposta di 18 centesimi. La velocità della connessione è pari al massimo a 20 mega. Il tutto senza alcun costo di attivazione se si aderisce alla proposta online.
Per quanto concerne il canone mensile, questo è pari a 16.95 euro per il primo anno che diventano 19.95 dal secondo. Tra le opzioni, ve n’è una che permette di avere traffico illimitato per il mese in corso al costo di 8 euro.

L’aspetto negativo di questo tipo di offerta è che bisogna sempre ricordarsi di staccare il modem quando si termina una sessione. Il pericolo è di consumare rapidamente il traffico a disposizione o peggio di incappare nei costi giornalieri.

Absolute Infostrada

Salendo leggermente sui piani tariffari troviamo Absolute infostrada, offerta che propone connessione Adsl 20 mega e telefonate a soli 19.95 euro per un anno. A partire dal secondo anno il canone sarà pari a 24.95 euro al mese. Incluse avrete 60 minuti di telefonate verso i telefoni fissi e mobili, terminate le quali dovrete pagare lo scatto alla risposta di 18.85 centesimi.

Concludendo

Andando ad analizzare quello che offrono i concorrenti vediamo che in effetti si tratta di proposte che dal punto di vista economico risultano sicuramente vantaggiose. In più con le proposte “passa a Wind” si riescono ad avere tantissimi minuti, e fino a 5 GB per il mobile, ad esempio a soli 6 euro. Tiscali si avvicina molto ed in alcuni casi a parità di prezzo offre qualcosina in più.

In comune le due società fornitrici di servizi hanno il limite di velocità della connessione spesso non in linea con quanto esposto sul contratto. Non ultimo i tempi di latenza a causa di questo possono risultare elevati, non certo il massimo soprattutto per gli amanti del gaming online (vedi anche Migliore adsl per gaming online). Insomma adsl ad un prezzo accessibile non sempre è sinonimo di qualità.