Vodafone è uno dei maggiori provider di servizi telefonici nel nostro paese. Quando si vuole cambiare operatore non si può fare a meno di dare un’occhiata alle offerte che propone.
Se dovessimo fare una carrellata dei motivi per cui indirizzarsi a Vodafone quello da mettere in cima alla lista è sicuramente la capillarità della connessione.

Il primo importante motivo: capillarità della rete

Molti providers, purtroppo, hanno nel loro catalogo delle tariffe davvero competitive sul mercato ma il loro grosso neo è che non raggiungono molte parte del nostro territorio e anche laddove arrivano talune volte non riescono a garantire delle velocità degne. Vodafone ha al pari Tim una delle migliori reti sia per quanto concerne la connessione adsl che per quanto riguarda la connessione mobile 4G dove vanta addirittura il 94% della copertura del territorio nazionale anche da fisso.

Oltre ad una rete efficacemente diffusa Vodafone garantisce una connessione stabile e velocità di navigazione elevate (vedi anche Adsl più veloce in Italia).

Secondo motivo: tecnologia FTTC

A livello di fibra ottica vodafone può fregiarsi di una rete indipendente e parallela a quella del suo più grande concorrente (parliamo di Tim ovviamente). Ad oggi la sua adsl raggiunge più di 300 città italiane.

La tecnologia utilizzata è la FTTC (fiber to the cabinet). In questo modo il collegamento in fibra arriva fino a delle cabine e da qui si dirama verso le abitazioni un cavo in rame. Viene da se che se si è in un raggio di 300-500 metri dalla cabina non si avranno dispersioni, se si è più distanti il rischio è di avere delle velocità di navigazione filtrate.
La velocità della fibra dichiarata è di 100 Mega e sono raggiunte ben 307 città. In alcuni capoluoghi (Torino, Bologna e Milano) è attiva anche linea superveloce che può arrivare fino a 500 Mega.

Terzo motivo: servizio clienti

Da sempre concentrata nel soddisfare al massimo i clienti, vodafone ha da un ottimo servizio clienti. La sua filosofia è quella di cercare di mantenere la sua clientela piuttosto che acquisirne una nuova. Anche per questo in molti casi tende a proporre a chi già ha un servizio con vodafone delle offerte più convenienti o semplicemente aggiornare il prodotto.

Quarto motivo: innovazione

Vodafone propone sempre servizi che racchiudono nuove tecnologie e sono spesso innovativi, con offerte periodiche dedicate soprattutto a chi passa da altro operatore (ad esempio da Wind, Tim, ecc).E’ sufficiente tenersi informati tramite le campagne pubblicitarie (come quella di luglio 2016) o andare spesso sul sito di Vodafone.

Concludendo

Vodafone è sinonimo di garanzia e di un servizio di qualità a prezzi competitivi sul mercato. La sua crescita continua ne è una dimostrazione tangibile.