Per tutti quelli che non vogliono più avere in casa un telefono che non sia il proprio smartphone ma che necessitano di una connessione internet ci sono le chiavette internet oppure le società che propongono connessione senza fili, che molto spesso sfruttano la tecnologia Lte con velocità anche a 20 Mega.
Le connessioni tramite chiavetta sono spesso molto convenienti e non hanno un abbonamento ma funzionano come ricaricabili.
Il più grande limite di questo sistema è che nella maggior parte dei casi si ha un limite di traffico in termini di Gb, limite che influisce tantissimo sul tipo di contenuti che è possibile fruire.
Tra le società che propongono servizi di connessione internet senza fili Linkem è una delle più conosciute e pubblicizzate. Vediamo insieme che tipo di servizio offre.

Cenni societari

Linkem è una società giovane. Nata nel 2001, propone servizi internet ad alta velocità in modalità wireless e avendo una rete propria (nel 2012 raggiungeva ben 27 milioni di abitanti) è riuscito in poco tempo ad imporsi sul territorio nazionale come primo Wireless Internet Service Provider in Italia.

Perchè scegliere Linkem?

La risposta è chiaramente soggettiva e dipende dalle esigenze personali. In generale però i vantaggi sono:

  • l’assenza di un telefono
  • adsl ad alta velocità,
  • modem in comodato d’uso e installazione gratuita
  • l’assenza del limite di traffico, aspetto fastidioso nelle chiavette.

Offerte linkem prepagata

Una modalità di fruizione delle offerte linkem è tramite prepagata. Voi pagate una cifra con la quale avrete un pacchetto di servizi. Per 99 euro avrete 4 mesi di connessione senza limiti con modem interno incluso, mentre 145 euro con modem da esterno. Nell’offerta è anche inclusa l’installazione del modem stesso.

Abbonamento linkem senza limiti

In questo caso avrete internet in abbonamento al canone mensile di 24.90 euro. il costo del modem è incluso nell’offerta così come la sua installazione. Infatti a lato è presente un dettaglio in cui dei 24.90 euro 3 sono destinati al modem senza pensieri. In altri termini i costi del modem e dell’installazione sono annegati nel canone mensile.

Al momento dell’attivazione del servizio vi saranno richiesti 50 euro, una sorta di caparra che vi verrà regolarmente restituita al pagamento della prima mensilità.

Concludendo

Linkem è una valida alternativa ai servizi adsl e connessione tramite chiavetta. Ha molti vantaggi, come esposto. Un consiglio: nonostante la copertura sia abbastanza capillare sul territorio italiano, prima dell’acquisto verificate di essere raggiunti dal servizio.