Uno degli elementi che può fare la differenza per proseguire un buon rapporto tra un’azienda fornitrice di servizi telefonici e un cliente è proprio il supporto che il provider può fornire in caso di necessità (vedi anche Internet Provider). In questo caso ci concentreremo su come sia possibile parlare con un operatore Wind Infostrada, sia non essendo cliente che da altro provider come Tre, o da altro operatore.

Anche se molti di voi staranno già pensando che sia praticamente impossibile, soprattutto per coloro che utilizzano come mezzo unicamente il telefono, in realtà le possibilità ci sono e quest’impresa può essere tranquillamente portata a termine. Vediamo insieme come.

Indicazioni di massima sul servizio clienti Wind Infostrada

Partiamo col dire che i principali canali con cui è possibile contattare un operatore sono 3, la classica linea telefonica, i social network e non ultimo l’apposita app che è scaricabile sullo smartphone (vedi anche Miglior smartphone economico).
Analizziamo insieme le peculiarità dei vari canali.

Contatto via linea telefonica

Se siete clienti Wind saprete che il numero per richiedere assistenza telefonica è il 155. La differenza tra i clienti e chi non è cliente è il costo: i primi non pagano alcun costo, mentre per i secondi la chiamata è a pagamento (con la sola eccezione della chiamata da rete fissa Telecom).

Probabilmente ciò che è più complicato è trovare il modo per parlare con un operatore.
Di norma dovete ascoltare con attenzione le possibilità che la voce registrata vi prospetta e selezionare il numero corrispondente alla ricezione di assistenza da parte di un operatore. Le combinazioni dei numeri cambiano sovente, ma se siete prestate attenzione non dovreste avere problemi per parlare con un tecnico.

Contatto via social

Ormai il mondo viaggia online: anche l’assistenza clienti viaggia in gran parte attraverso nuovi canali come i social network, principalmente Facebook ma anche Twitter. Ogni provider possiede la sua pagina principale compreso Wind Infostrada. È sufficiente collegarsi alla relativa pagina e andando nella parte alta cliccando su messaggio avete la possibilità di scrivere ad un operatore. Esponete chiaramente ma in breve la problematica e il numero di telefono relativo alla linea interessata.

In teoria la risposta dovrebbe essere celere. In caso contrario avete un’arma a vostra disposizione: la possibilità di scrivere direttamente sulla pagina pubblica. In questo modo una risposta la riceverete sicuramente.

Allo stesso modo procedete con la pagina Twitter.

Applicazione Wind Talk

L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e iOS. Qui potrete parlare in tempo reale con un operatore. In generale non è scontato che la risposta sia immediata, ma in breve tempo riceverete comunque una risposta. Una volta scaricata per poterla utilizzare vi verrà inviato un codice di conferma via sms che dovete digitare nell’apposito campo. Definendo il vostro profilo sarete pronti ad utilizzare l’applicazione.

Concludendo

Le vie di accesso ad assistenza diretta di un operatore Wind-Infostrada sono diverse e permettono di avere un riscontro abbastanza immediato sulle varie problematiche riscontrate.

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