La rete, senza alcun dubbio, ha semplificato la vita di milioni di cittadini. Grazie ad internet, infatti, molti servizi sono stati resi più rapidi ed altamente accessibili anche in modo virtuale. Come nel caso del pagamento delle utenze: sono numerosi, infatti, i siti internet che offrono la possibilità di saldare le bollette online, senza trascurare la possibilità data direttamente dai servizi di home banking, tanto per le grandi banche come Unicredit, che per quelli delle Bcc, ecc.

Se da un lato la praticità rappresenta una variabile importantissima è fondamentale che la sicurezza sia garantita ai massimi livelli. Nel vasto panorama del web esistono metodi altamente sicuri, che permettono di concludere le transazioni in pochi click e con la massima affidabilità. Scopriamo insieme i 5 migliori.

  1. Con Sisal Pay è tutto sempre sotto controllo

    Grazie all’innovativo servizio di Sisal Pay è possibile pagare online un numero elevatissimo di bollettini. A2A, Acea, Enel, Hera, GDF Suez, Telecom (vedi Offerte adsl Telecom Italia), Vodafone (vedi Adsl Vodafone), Wind, sono solo alcuni degli operatori accettati dal portale di Sisal Pay.

    L’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, inoltre, permette ad ogni tipo di cliente di poter pagare, in modo estremamente comodo, tutte le utenze di casa. Ma c’è di più: registrando il proprio account su Sisal Pay sarà possibile, in qualsiasi momento, consultare direttamente online tutti i pagamenti effettuati, per il massimo della praticità.

  2. Poste Italiane online, per dire stop alle code e alle inutili perdite di tempo

    Quante volte ci è capitato di dover pagare un bollettino alle Poste e superare lunghe ed interminabili file per concludere l’operazione? Forse troppe. Da oggi però, con il servizio Banco Posta online è possibile, 7 giorni su 7, pagare in tutta comodità i bollettini e gli F24. Dal bollo auto, alla TASI, passando per i MAV, i RAV ed il canone TV, con Poste Italiane online basteranno pochi secondi e la bolletta sarà saldata.

  3. Con Eni la bolletta si paga online
    La gestione della fornitura di gas e luce, grazie ai servizi digitali di Eni, si semplifica al massimo. Tramite internet, o direttamente dall’applicazione mobile, infatti è possibile pagare le bollette in tempo reale. Non solo: grazie alla bolletta online di Eni il pagamento può avvenire direttamente con la carta di credito per importi fino a 2 mila euro.
  4. Enel, massima libertà di scelta
    Con carta di credito o tramite bonifico bancario, per saldare online una bolletta di Enel la scelta è massima. Nel primo caso è sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento online, nel secondo caso, invece è possibile selezionare uno dei 7 conti a disposizione, su altrettante banche, ed inviare la somma dovuta.
  5. Con Listicket non solo concerti e partite di calcio
    Nota al pubblico per gestire la vendita di biglietti di eventi di intrattenimento, Listicket, gestore di Ticketone, permette anche di pagare online le bollette di casa. Basta registrarsi al sito e in pochi semplici passi il gioco è fatto.