La concorrenza tra gli operatori di telefonia mobile presenti in Italia è molto forte, infatti sono tante le aziende che si danno battaglia per cercare di accaparrarsi il maggior numero possibile di utenti proponendo periodicamente offerte sempre più vantaggiose allo scopo di attirare nuovi clienti o convincere gli utenti della concorrenza a cambiare operatore. Oltre ai gestori più famosi e importanti esistono però anche i cosiddetti operatori virtuali, che si appoggiano alle infrastrutture di un’altra azienda per erogare i propri servizi, e che negli ultimi anni stanno cercando di emergere con le proprie offerte per cercare di conquistare la fiducia dei clienti, ed uno di questi provider è Noverca.

Che cos’è Noverca?

Noverca è un operatore mobile virtuale presente sul mercato fin dal 2009 e si appoggia alla rete di Tim per offrire il proprio servizio di telefonia mobile agli utenti. Ha più di 200.000 clienti ed oltre ai normali servizi telefonici è in grado di offrire anche la possibilità di connettersi alla rete internet mobile, ed essendo un operatore virtuale molti utenti che potrebbero prendere in considerazione le promozioni di Noverca potrebbero nutrire qualche dubbio legato alla copertura del segnale e alla qualità del servizio, per questo adesso cercheremo di fare chiarezza sull’affidabilità di questo gestore.

Come verificare la copertura

Verificare la copertura del segnale di Noverca è molto semplice, basta infatti andare sul sito del gestore ed andare in basso nella homepage per poi cliccare dove c’è scritto “copertura di rete”, si aprirà un po-up con la cartina dell’Italia e dovrete semplicemente cliccare sulla vostra regione per poi indicare la provincia e il comune di residenza e vi verranno forniti i dati sulla copertura del segnale nella vostra zona.

Ricordiamo che Noverca utilizza la rete mobile di Tim quindi se Tim nella vostra zona ha un buon segnale non dovreste avere particolari problemi neanche con gli operatori virtuali che si appoggiano alle sue infrastrutture.

Servizi e opinioni

Le promozioni di Noverca sulla connessione internet mobile sono abbastanza variegate ed è possibile trovare la tariffa più adatta ai bisogni del cliente, in generale gli utenti che hanno scelto di dare fiducia a questo operatore sono abbastanza soddisfatti sottolineando principalmente il prezzo altamente concorrenziale delle tariffe, oltre alla qualità del servizio dovuto al fatto che viene utilizzata la rete di Tim che è una tra le migliori in Italia e copre tutto il territorio.

Nonostante tutto Noverca, in quanto operatore mobile virtuale, non gode della visibilità dei gestori più famosi per cui  molti utenti tendono ad essere diffidenti e a preferire aziende più pubblicizzate; questo è un peccato perchè spesso gli operatori meno famosi sono comunque in grado di proporre offerte vantaggiose e servizi di qualità. In ogni caso chi dovesse nutrire dei dubbi può visitare il sito di Noverca per rendersi conto delle tariffe a disposizione dei clienti ed anche per controllare la copertura del segnale in modo da avere tutti gli elementi per poter valutare se sia il caso di dare fiducia o meno a questo operatore.