Innovativo e smart: sono alcune delle caratteristiche del nuovo servizio di Banca Monte dei Paschi di Siena che ha deciso di racchiudere tutta l’operatività bancaria all’interno di una carta prepagata Visa.

Semplice ed efficace, il servizio Mps Spider è in grado di soddisfare le esigenze di tutta la clientela attraverso le 3 componenti da cui è formato: la carta prepagata multifunzione, il Paskey Internet Banking e il Paskey Mobile Banking. Bastano, infatti, questi 3 elementi per formare la ricetta ideale per chi non ha la necessità di gestire l’operatività in modo classico in filiale, ma predilige operare in autonomia in mobilità.

Mps Spider: una novità tutta da scoprire

Attivare il servizio è davvero semplice: al costo annuo di 10 euro vengono forniti i 3 elementi che compongono l’offerta di Mps Spider e che permettono di effettuare numerose attività bancarie. Con la prepagata multifunzione, ad esempio, è possibile prelevare contante dagli sportelli automatici in Italia e all’estero, gratuitamente dagli ATM del circuito Mps o al costo di 2,10 euro per ogni prelievo da ATM di altro gruppo, effettuare acquisti tramite POS o via internet a zero spese.

Sono molte, inoltre, anche le possibilità per ricaricare la carta, ognuna caratterizzata da costi commissionali diversi: grazie al codice Iban, di cui è dotata la Mps Spider, è possibile ricevere bonifici e pagamenti tramite circuito Sepa a zero spese, oppure effettuare l’alimentazione in contanti, in tutte le filiali del Gruppo Mps, al costo di 2,50 euro.

Non solo: gli sportelli ATM della banca e la Paskey Internet e Mobile Banking sono abilitati per eseguire l’operazione, pagando 1 euro di commissione ad ogni operazione. La carta, infine, può essere ricaricata per un importo massimo di 10 mila euro e dopo 5 anni è necessario sostituirla.

Paskey Internet e Mobile Banking: un mondo di vantaggi

Accanto alla prepagata, Mps offre a tutti i suoi clienti PasKey Internet Banking e Mobile Banking, i 2 strumenti ideali per compiere, via web e in mobilità, numerose funzionalità quali il trasferimento fondi, il pagamento di tasse e bollettini (vedi Come si calcola la bolletta della luce?) e l’attivazione (vedi Guida all’attivazione del gas) o la disattivazione, a fini cautelativi, della carta, oppure il controllo del saldo, della lista movimenti, oltre che la consultazione dell’estratto conto online sempre in modo perfettamente gratuito.

Risparmio, convenienza e praticità sono solo alcuni dei vantaggi garantiti da Mps Spider: la possibilità di effettuare larga parte delle tradizionali operazioni bancarie, ad un costo annuo contenuto e con commissioni ridotte, utilizzando i canali digital rende il nuovo prodotto di Monte dei Paschi molto appetibile dai giovani e da chi ha la necessità di ottimizzare il tempo in modo sempre più efficiente.