Trasferire denaro oggi è diventato ancora più semplice. Per chi ancora non la conoscesse, Jiffy è un’app che si installa comodamente sul proprio smartphone e ti permette di inviare denaro in tempo reale con un touch. Una vera rivoluzione per quanto riguarda il trasferimento di denaro person to person.

Puoi utilizzarla per esempio se devi acquistare un regalo assieme ad altri amici ma tu non ti trovi in città o non hai modo di consegnare il denaro in contanti, oppure per inviare del denaro a tuo figlio che studia fuori casa, insomma, le applicazione di Jiffy sono tantissime e oggi può essere utilizzata anche per inviare denaro ad associazioni benefiche.

Caratteristiche del servizio

  • Jiffy app consente di inviare denaro in tempo reale, tu invii e il destinatario riceve in pochi secondi la somma che hai inviato.
  • L’utilizzo è facilissimo più che inviare un sms e alla portata di tutti grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva
  • Jiffy è sicuro perché è un servizio integrato con la tua banca, il tuo conto corrente e il tuo numero di cellulare
  • Ti permette di inviare denaro col tuo smartphone ovunque ti trovi

Come si attiva

Per prima cosa si deve verificare se la propria banca aderisca al servizio, consultando l’elenco delle banche aderenti al servizio Jiffy: Banca Mediolanum, Bnl, Banca Nuova, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Vicenza, Cariparma, Carispezia, Cassa Centrale Banca, CheBanca!, Friuladria, Gruppo Banca Carige, Hello Bank!, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Ubi Banca, Unicredit, Webank.it, Widiba, ma molte altre sono in procinto di attivare il servizio.

Vediamo per esempio Jiffy Unicredit come si attiva. Si scarica gratuitamente l’app sul proprio smartphone e si segue la procedura di registrazione, si devono quindi inserire i codici che si utilizzano per accedere ai servizi della banca online (vedi anche Meglio Unicredit o Fineco) . Chi ha già l’app Mobile Banking può registrarsi direttamente a Monhey. Una volta registrati il profilo sarà abilitato e si potranno collegare a questo conti e carte.

Col servizio Send Money si possono inviare e ricevere somme di denaro con un massimo di 100 euro per singola transazione e 200 euro complessivi al giorno, 1000 euro complessivi al mese. Per quanto riguarda i costi delle transazioni si paga una commissione di 0,75 euro, se sono in corso promozioni si arriva a spendere anche 0,25 cent per singola transazione.

Come si utilizza

Jiffy Pay per banche aderenti è sempre fruibile su tutti gli smartphone compatibili ( muniti di sistema operativo iOS, Windows Phone o Android) e per il conto o la carta prepagata con Iban abilitata e collegata al profilo utente (vedi anche Genius Card).

Una volta che avrai scaricato l’app gratuita sul tuo cellulare e collegato il conto o le carte, potrai semplicemente accedere al servizio e selezionare il nome del contatto a cui vuoi inviare denaro dalla tua rubrica personale. Una volta selezionato digita la quantità di denaro che devi trasferire e se vuoi puoi mettere anche una breve descrizione della transazione.

In pochi secondi il denaro arriva al destinatario, anche se si trova all’estero. Se un tuo contatto non è aderente a Jiffy nessun problema, puoi sempre invitarlo ad iscriversi al servizio.

Costi e limiti di utilizzo

I costi del servizio, così come i limiti di utilizzo variano in base alle condizioni di ciascuna banca aderente, consulta la sezione dedicata della tua banca per scoprire tutti i dettagli sui costi e sui limiti.