Navigare in Internet utilizzandolo per lavoro, per guardare film, partite, chattare, costa in termini di giga, si sa. Ecco dunque che la prima cosa che cercano gli utenti abituali del web sono le offerte per poter usufruire della rete senza limiti, pagando una certa cifra al mese fissa e facile da controllare.

Tutti i gestori della telefonia mobile (e fissa) oggi offrono delle alternative. Tra queste c’è senz’altro Internet senza limiti di Telecom Italia. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e se conviene davvero abbonarsi a questa offerta.

Approfondimento: Migliore tariffa interent mobile di oggi.

In cosa consiste Internet senza limiti di Telecom Italia

Chi accede a quest’offerta di Telecom potrà usufruire di connessione illimitata con velocità fino a 7 mega ed avrà a disposizione, gratuitamente, anche un abbonamento ad un antivirus per un PC. Inclusi nel pacchetto, inoltre, una casella di posta elettronica da 3 giga (con antispam), il servizio Internet Pay per acquistare contenuti digitali e 10 sms al giorno da inviare via web.

In più l’assistenza tecnica sarà sempre gratuita. A quest’offerta Telecom affianca anche un piano telefonico corrispettivo, allo stesso prezzo: telefonate gratis verso tutti i fissi d’Italia con 16,13 centesimi di scatto alla risposta e poi un’ora al mese di telefonate verso i fissi ed i cellulari internazionali allo stesso prezzo di quelli nazionali.

Ecco i costi dell’offerta

E veniamo ai costi dell’abbonamento Internet senza limiti di Telecom, per avere opinioni più chiare sulla presunta o reale convenienza. Il canone mensile, comprensiva della linea telefonica di casa, ha un costo di 39,90 euro al mese. Se però la promozione viene attivata online il costo scende a 22,90 euro al mese.

Da ricordare che se si accede a questa promozione si possono risparmiare i 150 euro di attivazione della linea telefonica di casa ed i 79 euro di contributo per l’attivazione dell’offerta. Chi non possiede un modem, poi, potrà usufruire di un modem ADSL Wi-Fi N wireless pagando un sovraprezzo di 4,90 euro al mese.

Chi, infine, ama la musica e le fiction, potrà aggiungere all’abbonamento base anche quello a TIMmusic e TimVision: il primo è un servizio che permette l’ascolto di tutta la musica che si desidera (con recensioni positive sulla qualità), comodamente dal proprio PC, il secondo consente invece di scegliere tra film, fiction, cartoni e telefilm dei canali della tv generalista come Rai e La7, da vedere sia su PC che su Smartphone.