C’è una piacevole novità per i clienti di Telecom Italia che, oltre ad aver sottoscritto un contratto per la navigazione Adsl di altissima qualità, possono usufruire anche di un nuovo, sicuro ed interessante servizio a loro completamente dedicato per i pagamenti on line. Stiamo parlando del nuovo ed esclusivo servizio di “Internet Pay”.

Internet Pay è un servizio per acquisti online che consente di effettuare, ai soli clienti di Telecom Italia, acquisti di contenuti digitali (sia come acquisto singolo che come abbonamento) offerti da Telecom Italia stessa (all’interno del suo store on line) e di effettuare donazioni benefiche, senza l’utilizzo di carte di credito, di carte prepagate o di Pay Pal.

Rappresenta un’assoluta novità nel mondo dei pagamenti on line, è anche assolutamente semplice ed intuitivo. Infatti, viene attivato in maniera automatica alla stipula del contratto e permette di acquistare i contenuti digitali d’interesse con un semplice click e senza l’utilizzo di carte di credito, spesso soggette a fenomeni di phishing.

Internet Pay è assolutamente sicuro e certificato: l’importo dell’acquisto, infatti, non verrà addebitato nel nostro conto corrente (che così resterà sicuro e inviolato), ma nel conto Telecom Italia e pagheremo la spesa effettuata attraverso la regolare bolletta telefonica.

Inoltre, l’importo verrà addebitato solo dopo che il sistema avrà riconosciuto la nostra connessione Adsl come Telecom Italia e dopo che noi stessi avremmo inserito le nostre credenziali di accesso (e cioè Username e Password), da noi scelte all’attivazione. Questo rende ancor più sicuro effettuare acquisti on line con Internet Pay!

Oltre a tutto ciò, effettuare acquisti attraverso Internet Pay è anche estremamente affidabile, in quanto tutti i contenuti proposti sullo store di Telecom Italia sono scelti e selezionati dall’operatore, in modo da rendere davvero sicura e attendibile l’esperienza d’acquisto.

Come funziona?

Il funzionamento è semplicissimo: basta accedere allo store dedicato e selezionare il prodotto digitale di nostro interesse, non appena clicchiamo verremmo indirizzati in una pagina (opportunamente criptata e, di conseguenza, assolutamente sicura!) di richiesta. Lì, si inseriscono le credenziali e confermeremo l’acquisto. Nell’arco di pochi attimi, avremo a nostra disposizione il contenuto prescelto ed una mail che riepiloga l’acquisto effettuato (sia in termini di costi, che di prodotti), per ottemperare ad un politica di trasparenza e chiarezza.

E’ proprio nell’ottica di trasparenza e di completezza delle informazioni che in ogni momento l’ utente potrà accedere alla sezione dedicata, nel portale Telecom Italia, chiamata “I Tuoi Acquisti” in modo da visualizzare in modo semplice e veloce tutti gli acquisti (e le donazioni) effettuati nel periodo di riferimento, attraverso Internet Pay.

Svantaggi?

L’unico aspetto negativo (seppur assolutamente trascurabile!) imputabile ai servizi offerti da Internet Pay di Telecom Italia è il suo ridotto utilizzo: se, infatti, le carte di credito possono essere utilizzate nella totalità dei siti che permettono acquisti online e Pay Pal viene accettato nei principali web store (ma con una copertura inferiore rispetto alle carte di credito), Internet Pay può essere utilizzato solo in un ridotto numero di siti. Infatti, Telecom Italia, per tutelare i propri utenti e garantire la massima sicurezza negli acquisti, a stretto un ridotto numero di partnership rendendo poco utilizzabile la tecnologia Internet Pay.

Conviene?

Internet Pay rappresenta dunque una nuova forma di pagamento, seppur primordiale e ancora da implementare, assolutamente innovativa, sicura ed affidabile, che vanta la qualità marchiata Telecom Italia. Si tratta di una vera novità e di uno strumento interessante per tutti coloro che amano fare acquisti (o donazioni) on line e, siamo certi, che riscuoterà un successo notevole e certamente crescente.

Se siete dunque clienti di Telecom Italia potete usufruirne fin da subito e sperimentarla e certamente non vi deluderà. Se invece state valutando l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento con Telecom Italia, perché non convincersi proprio per questo innovativo prodotto?