Sia per lavoro che per scopo ricreativo avere una linea adsl senza limiti è diventato abbastanza fondamentale, ormai la maggior parte delle famiglie italiane possiede un abbonamento adsl nella propria abitazione. Dobbiamo dire però che internet illimitato è una prerogativa solo delle linee telefoniche fisse perchè per i cellulari, le chiavette internet e tutti i dispositivi che si connettono in mobilità sono disponibili delle soluzioni che permettono di navigare illimitatamente e senza interruzioni ma in realtà si tratta di tariffe che presentano delle soglie di traffico mensili, una volta superate queste soglie la velocità di navigazione si riduce di solito a 32k fino al successivo rinnovo. Adesso vediamo insieme le migliori offerte di internet illimitato proposte dai principali operatori italiani.

Vodafone

Una delle offerte da tenere sicuramente in considerazione è Super ADSL di Vodafone che ad un costo di 29,00 euro mensili comprende una connessione fino a 20 mb in download e 1 mb in upload insieme a chiamate verso numeri fissi nazionali a 19 centesimi al minuto e una sim con 1 gb di traffico, il modem viene fornito gratuitamente e i costi di attivazione sono di 99,00 euro una tantum oppure 3 euro al mese per 36 mesi.

Infostrada

Nel portafoglio delle offerte adsl di Infostrada una delle offerte con internet illimitato che spicca tra le altre è Absolute ADSL, il prezzo è molto vantaggioso infatti a 26,95 euro al mese (molte volte in promozione anche a 19,95 per i nuovi abbonati) include adsl illimitato fino a 20 mb in download e 1 mb in upload e anche telefonate verso tutti i numeri fissi italiani e internazionali a 18,15 centesimi al minuto. Il costo di attivazione è di 20 euro per chi migra da un altro operatore e 39,99 euro per chi abilita una nuova linea telefonica.

Tiscali

Tutto incluso light è l’offerta migliore proposta da Tiscali che al costo di 24,95 euro al mese offre una connessione illimitata di 20 mb in download e 1 mb in upload e chiamate verso i numeri fissi nazionali a 20 centesimi al minuto, inoltre sono inclusi anche 500 minuti di chiamate gratuite verso i cellulari. Il costo di attivazione è di 29,00 euro una tantum.

Telecom Italia

Una delle migliori offerte con internet illimitato che abbia in sè sia affidabilità che qualità è il nuovo pacchetto di abbonamento annuale Telecom “Internet Pack Casa” che a 269,00 euro una tantum include internet a 7 mega senza limiti per 12 mesi mentre per quanto riguarda il servizio voce il costo delle chiamate è di 16,13 centesimi al minuto. Il modem viene fornito in comodato d’uso gratuito in più ogni mese abbiamo un’ora di chiamate gratis verso numerazioni internazionali.

Fastweb

Per chi necessita di una linea telefonica performante specialmente se raggiunto dalla fibra ottica può affidarsi a Fastweb, con dei prezzi più alti ma una maggiore velocità abbiamo Joy che al costo di 30,00 euro al mese offre una connessione ad internet a 20 mb in download e 1 mb in upload ed inoltre include 6 mesi gratuiti di Sky online.