Oggi i consumatori sono interessati molto più direttamente ad offerte relative alla sola connessione internet tralasciando il caro telefono fisso. Ciò non stupisce più di tanto visto che con lo smartphone è possibile avere già dei piani tariffari che includono una connessione dati e un piano per le telefonate spesso conveniente.

Morale, se il telefono fisso diventa non necessario, diventa indispensabile avere una connessione ADSL veloce.

In realtà la maggior parte dei providers perseverano nel combinare connessione e telefonate. Vediamo insieme un’offerta interessante sotto questo punto di vista proposta da infostrada.

Infostrada Absolute ADSL, caratteristiche principali

Partiamo dalla connessione ADSL.

Wind-infostrada sponsorizza l’ADSL Vera. Con questo aggettivo il tentativo è quello di uscire dalla massa in termini di trasparenza. Quello che fa Infostrada è verificare qual è il massimo della velocità per quella rete ed ottimizzare la connessione (vedi anche Copertura Wind Infostrada). L’utente non deve far nulla se non aspettare circa 10 giorni col modem/router collegato e connesso, tempo in cui Infostrada effettuarà un campionamento atto ad ottenere dati con cui ottimizzerà e stabilizzerà la connessione.

In ogni caso potrete navigare illimitatamente con una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Piano tariffario per le telefonate

Per quanto concerne le chiamate il piano prevede solamente uno scatto alla risposta, verso telefoni fissi e mobili nazionali, pari a 18.15 centesimi al minuto.
Non solo si segue la stessa tariffazione anche se si chiamano numeri fissi in Europa occidentale USA e Canada.

Costi dell’offerta

Se decidete di attivare Absolute ADSL online avrete un abbonamento mensile molto vantaggioso: 19.95 euro al mese per sempre al posto dei 34.72 euro nominali.Un bel risparmio insomma.

Va poi conteggiato il costo di attivazione. Se dovete attivare una nuova linea pagherete 39.99 euro mentre se decidete di mantenere il numero il costo sarà di 20 euro. In caso di nuova linea sappiate che potete attivare Absolute Adsl solamente con metodo di pagamento automatico (carta di credito o addebito sul conto corrente).

Internet ovunque

Se viaggiate spesso e avete bisogno di un dispositivo per la connessione portabile, potete pensare di abbinare l’opzione Internet Everywhere. Avrete così in abbonamento una sim wind in cui sarà attivata una connessione dati da 1Gb a 14 Gb al mese a seconda delle vostre esigenze con un costo mensile variabile da 3 a 16 euro al mese.