Oggi il panorama dai contenuti multimediali in streaming o comunque on demand è molto vario.
In questo articolo ci proponiamo di andare ad analizzare due servizi, quello nostrano proposto da Mediaset, ovvero Infinity (vedi anche TIM Vision)e quello di un colosso internazionale come Sky Online.

Servizio Costo Serie Tv Cinema Calcio
Infinity Gratis per 30 giorni Si Si No
Now Tv – Sky Online Gratis per 14 giorni Si Si Si

Infinity vs Sky Online, macro differenze a confronto

Partiamo da un’ analisi di costo. Spesso è questo uno dei primi parametri di valutazione, anche se non sempre ci si pone dei limiti di budget quando si tratta di intrattenimento.
Entrambi i servizi concedono il primo mese gratuitamente, una sorta di periodo di prova ma con una piccola differenza: Infinity vi “regala” l’intero catalogo, Sky solamente le serie tv e gli spettacoli.

Scaduto il primo mese Infinity ha un costo di 5.99 euro al mese e vi consente di collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.
Sky, invece, ha un canone mensile di 9.99 euro per i pacchetti Intrattenimento e cinema, mentre per il servizio calcio il canone sale a 19.90 euro.

Per quanto concerne la banda ci sono delle specifiche minime da rispettare, in ogni caso se avete almeno 2 Mega non riscontrerete alcun problema.
Chiaramente da questi dati sembrerebbe che Infinity sia in vantaggio su Sky, almeno sulla carta.
Bisogna però valutare nel complesso considerando ovviamente anche la qualità del servizio offerto.

Catalogo offerto da Infinity

Mediaset Infinity propone un catalogo ampio, raggiungendo oltre 5000 titoli.
I titoli sono variegati con una preponderanza verso quelli italiani. Ci sono sia le serie tv che i film. Purtroppo la maggior parte di quelli più recenti sono disponibili solo a noleggio.
Il suo più grande pregio è la possibilità di condivisione dell’account.

Catalogo offerto da Sky

Sky Online è una sorta di alter ego di Netflix.
Ci sono tanti contenuti pensati per tutti i gusti con inoltre una buona disponibilità di produzioni originali.
Un altro punto a favore è anche la possibilità di poter fruire dei contenuti sportivi.

Considerazioni finali

E’ meglio Infinity o Sky Online? Per ogni servizio ci sono ovviamente dei pro e contro da considerare. In fin dei conti sia Sky che Infinity offrono un servizio completo.

Forse Sky con Now Tv ha qualcosina in più ma sul piatto della bilancia va messo il prezzo, punto di forza di Infinity. Ultimamente, tra l’altro, spaventata dall’ avvento di Netflix in Italia, Infinity ha ulteriormente diminuito le sue tariffe per la gioia di vecchi e nuovi clienti.

Approfondimenti