Ormai il termine carta prepagata è diventato di uso comune e le persone che ne utilizzano almeno una sono decisamente aumentate negli ultimi anni. Pratiche e di facile utilizzo, consentono ormai a chiunque di poter accreditare la pensione o lo stipendio e di poter effettuare pagamenti e bonifici grazie alla presenza di un iban associato. Proprio in virtù di questa praticità e di questo utilizzo sempre più frequente, praticamente ogni banca ha emesso almeno una prepagata.

Carta Hype di Banca Sella è quasi come un conto elettronico a cui è associata una carta prepagata del circuito MasterCard (fisica e virtuale) con il quale si può avere una gestione completa e semplice del denaro anche da smartphone: si possono inviare e ricevere soldi in tempo reale e fare diverse altre operazioni. Naturalmente, seguendo le attuali evoluzioni dei pagamenti, è possibile pagare direttamente nei negozi fisici utilizzando lo smartphone, quindi senza bisogno di contanti né carta.

Opinioni ed esperienze con carta Hype? Oggi è possibile trovarne diverse in rete e per la maggior parte sono tutte positive: i clienti, infatti, affermano di essere pienamente soddisfatti delle funzionalità di questa nuova prepagata, della sicurezza, della sua semplicità e della velocità di attivazione.

Come si può richiedere?

Richiedere Hype carta Mastercard è semplicissimo e soprattutto gratuito. La creazione del conto richiede pochi passaggi e la sua attivazione avviene in pochi minuti, al termine della quale si possono già effettuare le operazioni di cui si necessita. Tra le più utilizzate per esempio la ricarica per il cellulare, oppure l’invio di denaro, così come fare degli acquisti online. La carta fisica, invece, arriva direttamente a casa in circa due giorni, mentre in PIN viene spedito separatamente per una questione di sicurezza. In quattro o cinque giorni avremo tutto a nostra disposizione.

Una volta ottenute le credenziali di accesso al conto, lo si potrà fare anche direttamente da smartphone attraverso l’apposita app, facendo un semplice selfie e una foto fronte retro dei propri documenti, come richiesto dalla procedura guidata. Naturalmente la registrazione può essere fatta anche da pc, con modalità simili a quelle appena descritte.

Cosa si può fare con la prepagata

Con Hype carta MasterCard possiamo inviare denaro e possiamo fare pagamenti virtuali e fisici.

Grazie alla carta virtuale, infatti, si possono effettuare acquisti su siti e-commerce, quella fisica, invece, la possiamo utilizzare in tutti gli esercizi provvisti di POS, mentre tramite la app dello smartphone possiamo effettuare dei bonifici. Grazie alla tecnologia adottata con l’app abbiamo la possibilità di scegliere quali notifiche ricevere, come ad esempio se il conto scende sotto una determinata soglia stabilita in precedenza, mentre riceveremo notifiche ad ogni pagamento o quando riceviamo del denaro, in questo modo, quindi, si potrà mantenere tutto sotto controllo e in totale sicurezza.

Una funzionalità nuova e molto interessante è quella di poter fissare degli obiettivi. Per esempio, se vogliamo raggiungere una certa somma per il viaggio dei nostri sogni, sapremo quanto mettere da parte ogni giorno, o se stiamo spendendo più del dovuto per raggiungere la somma prefissata, si riceverà così una notifica legata al nostro obiettivo, tutto in maniera semplice e intuitiva.

Caratteristiche principali

Con carta Hype di Banca Sella abbiamo due tipi di piani che sono riassunti in questo prospetto:

Hype Start
Hype Plus
Canone mensile
Gratis
1 euro
Ricarica massima
2.500 euro annui
50.000 euro annui
Prelievo giornaliero
500 euro
1.000 euro
Spese di ricarica
Gratis
Gratis

Il supporto tecnico disponibile per qualsiasi esigenza sia telefonicamente al numero +39 015.24.34.677 (dal lunedì al venerdì 8 – 20) e al numero +39 015.24.34.614 (sabato 8 – 22, domenica e festivi 8 – 20). La mail del supporto tecnico è help@hype.it.