Quanti di noi hanno in mente un progetto e tanta voglia di realizzarlo? Quanti, però, un po’ per prudenza o per inesperienza non vi riescono lasciandolo in sospeso?

Servizio
Costo
Raccolta Massima
Hello Saving
Gratuito al 100%
50.000,00€

A volte per rendere reale un sogno è necessario un piano di risparmio dedicato, che aiuti a raggiungere l’obiettivo non in tempi biblici ma senza incorrere in scelte affrettate e poco prudenti.

Cos’è?

Hello Bank ha messo appunto un piano di risparmio finalizzato che può fare al caso vostro. Si chiama Hello!Saving. Esso si propone come soluzione pratica e sicura, nata per aiutare chiunque si trovi in questa fase e necessiti di un aiuto per concretizzare il proprio progetto (vedi anche Investimenti sicuri).

La novità di tal piano sta nella possibilità di rendere “social” la propria idea. Essa può essere, infatti, condivisa e pubblicizzata con la speranza di trovare nuovi sostenitori pronti a contribuire per realizzare il nostro progetto. Hello!Saving può essere la soluzione per concretizzare qualsiasi idea abbiate in mente: una nuova attività commerciale, una cerimonia, il semplice acquisto di una macchina o una vacanza. Tutto purché non si esca dal suo codice etico. Tutto sommato si tratta di un’iniziativa che ottiene delle opinioni abbastanza positive.

Come funziona?

Per prima cosa è necessario stabilire qual è la cifra da accantonare ogni mese, in base alle proprie disponibilità. Una volta decisa Hello!Saving le metterà da parte continuativamente. La durata massima del piano di accantonamento è di 5 anni ed ha un tetto massimo di raccolta di 50.000,00 euro.

Ovviamente è possibile cambiare idea durante la raccolta o, anche, rinunciare al progetto utilizzando liberamente l’importo risparmiato sino al momento della rinuncia. L’aspetto “social” di Hello! Saving entra realmente in gioco con obiettivi se vogliamo più “difficili” e che necessitano di aiuti maggiori.

Esiste perciò una piattaforma sulla quale è possibile condividere il proprio progetto con una rete di amici o pubblicamente sul web. La scheda del proprio progetto è personalizzabile con foto e un diario che ne racconti la nascita e le eventuali evoluzioni. Condividendo i risultati via mail o sui social network e utilizzando la vetrina pubblica del sito di Hello Bank! è possibile appassionare più persone, e quindi potenziali finanziatori dell progetto stesso.

Questi avranno la possibilità di contribuire attraverso carte di credito o bonifico, utilizzando un IBAN collegato al progetto. Inoltre Hello!Bank È il primo supporter del progetto e del cliente. Come? Riconoscendo speciali interessi sulle somme accantonate, proporzionali alla rapidità della crescita dei risparmi. Un vero sistema a punti che possono essere cumulati per obiettivi intermedi che permette così di usufruire di un accredito extra alla fine della raccolta.

Come aprirlo e quanto costa?

Hello! Saving è un servizio, messo a disposizione dalla Banca, riservato ai soli clienti di Hello bank!. Per poter attivare un progetto, è necessario disporre di un conto corrente Hello bank! e delle credenziali (PIN e Codice OTP), rilasciate all’apertura del rapporto di Hello! Money, e tramite le quali accedere all’area riservata. Il servizio non prevede costi di attivazione.