Hello Bank! (banca online che appartiene al Gruppo Bnl), propone un prodotto unico che si chiama Hello Duo: due carte di credito che offrono una serie di vantaggi. I titolari di queste card possono decidere di usarle in modo alternativo o complementare potendo sfruttare il circuito American Express oppure MasterCard.

Quali differenze tra due diverse carte di credito?

Spesso abbiamo nel portafoglio diverse carte di pagamento magari solo perché ci siamo fatti attrarre dalla promozione di una American Express Payback, l’abbiamo richiesta e messa accanto alla card che avevamo già, funzionante su un circuito Mastercard (vedi anche Condizioni Hello Card).

Con Hello Duo si è titolari di entrambe le carte di credito, che funzionano in modo distinto, ma si ha la possibilità di ricordare un solo pin e abbiamo un solo plafond da tenere sotto controllo.

Questo prodotto mette infatti a disposizione un plafond unificato che arriva fino a 10 mila euro.

Vantaggi e costi

Un primo vantaggio lo troviamo subito andando a guardare i costi: anziché pagare due quote di gestione annuale, così come accadrebbe per due carte di credito separate, se ne paga una solamente che è pari a 60 euro.

In più si ha la possibilità di ottenere uno sconto sul canone annuale, che potrà essere ridotto al 50% se le due card cumulativamente raggiungeranno una spesa complessiva di 5000 euro annuali.

Alla semplificazione e alla convenienza dei costi di gestione si aggiunge anche la funzione di “fidelity card”, con adesione automatica e raccolta punti tramite il circuito Payback: ogni 2 euro di spesa con la Duo Mastercard/American Express si accumula un punto, che potrà essere usato per richiedere premi sull’apposito catalogo.

E’ possibile utilizzare l’anticipo contante con una commissione del 4% sugli Atm Bnp Paribas, mentre per gli altri si aggiunge una commissione di 2 euro. Gli estratti conto online non costano nulla e per le operazioni in altra valuta la commissione è 1,7%. I limiti di prelievo sono pari a 750 euro al giorno, entro il plafond residuo.

Servizi aggiuntivi

Per aumentare la sicurezza oltre ad aver dotato la Hello Duo con il servizio di sms alert e della funzione contactless è stata aggiunta una copertura assicurativa gratuita, che interessa i viaggi, gli acquisti e il trasporto bagagli, offerta tramite la collaborazione con la compagnia Axa.

Numero verde blocco carta

In caso di smarrimento o furto la carta va immediatamente bloccata (la sostituzione comunque non ha dei costi). Per farlo si deve chiamare il numero verde 800900099 se si chiama dall’Italia, mentre se ci si dovesse trovare all’estero si deve contattare il servizio al numero a pagamento +39 068882999.

Altri articoli: Come contattare l’ assistenza BNL.