Goldenergy srl è una società nata recentemente (2013) a Senigallia dalla fusione di altre tre realtà consolidate, ovvero Goldengas (sede a Senigallia e direzione commerciale a Milano), Eurogas (sede a Senigallia), Geas (sede a L’Aquila). Queste società operano sul territorio da parecchi decenni e grazie ad un’attività svolta con scrupolo e dedizione hanno portato il gruppo a servire più di 80 mila famiglie sul territorio italiano.

Come la maggior parte delle piccole società di servizi energetici, anche Goldenergy punta sulla piena soddisfazione del cliente. Per questo motivo ha bandito i classici call center e risponditori automatici. Ogni cliente viene in pratica affiancato ad uno degli 80 family manager della società.

Offerte Goldenergy

Come detto lo spirito della società è quello di garantire al cliente un servizio completo senza sotterfugi o elementi non chiari. Snellire le procedure e trovare l’offerta più bassa senza dare al cliente sorprese in bolletta.

A tal fine nella sezione “offerte” del sito internet non sono pubblicati i dettagli economici delle tariffe applicate (vedi anche Tariffa monoraria), ma semplicemente un rimando al family manager più vicino che può dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno “face to face”.

Costi di passaggio

I costi di passaggio sono praticamente nulli, così come gli interventi sull’impianto. Goldenergy si fa carico di ogni passaggio burocratico necessario per completare il cambio nei tempi previsti e senza che si verifichino delle interruzioni della fornitura in questione.

Gestione della modulistica

Un altro aspetto molto positivo, oltre all’interfaccia con un interlocutore reale, è la sezione, creata sul sito internet, dedicata alla modulistica.
Spesso, capita di avere difficoltà nel reperire alcuni documenti perchè difficilmente rintracciabili.
Goldenergy anche in questo senso ha voluto dare un’ impronta chiara con un sito internet snello e facile da fruire. Anche la documentazione è perciò stata raccolta in un’unica sezione del sito e ben ordinata in macro categorie.

Servizi online

Ormai non se ne può più fare a meno. I clienti ricercano sempre la possibilità di poter gestire la maggior parte dei servizi direttamente online. Ecco che, anche da questo punto di vista, Goldenergy, si mantiene al passo coi tempi.

È presente sul sito un’area appositamente dedicata per la gestione di alcune tra le più comuni operazioni, quali eseguire l’ autolettura (vedi anche Lettura contatore Enel), controllare i consumi effettuati e poter vedere lo storico delle fatture.

Conclusioni e opinioni

Goldenergy è una società relativamente giovane, nata da qualche anno ma con alle spalle l’esperienza di un’azienda già affermata come Golden Gas.

Ci sono molti aspetti positivi, soprattutto il fatto di porsi al clienti con chiarezza e semplicità. Se questo fosse coniugato ad effettive tariffe concorrenziali allora il cerchio sarebbe quasi perfetto.