La tecnologia rivoluziona il mondo, e lo fa anche nel modo di fare banca. Uno dei più grandi istituti di credito nazionali, Unicredit, ha lanciato sul mercato un prodotto altamente innovativo, in grado di semplificare e condensare tutta l’operatività bancaria all’interno di una semplicissima carta.

Si chiama Genius Card, la prepagata con Iban che permette di gestire, in piena comodità e, soprattutto, in mobilità, i risparmi, monitorando il saldo, inviando e ricevendo bonifici e sfruttando le decine di funzionalità senza la necessità di aprire, e quindi pagare, per un vero e proprio conto corrente (vedi Hello Money).

Grazie all’ Iban infatti, non servirà nient’altro che la carta: con un canone mensile di solo 1 euro, a cui aggiungere il costo di attivazione una tantum di 5 euro, si potrà godere di un ampio set di benefici, per avere tutta la banca sempre in tasca.

Inoltre, gli under 30, possono usufruire della del canone zero, un aspetto che aggiunge alle opinioni già di per sé positive sulla carta, quel surplus di vantaggi esclusivi, che la fanno rientrare tra le migliori carte conto attualmente in circolazione (vedi anche Conto Tascabile di CheBanca).

Emittente
Canone
Quota di emissione
Costi ricarica
Costi Prelievo
Plafond
Unicredit
  • Under 30: 0,00 euro
  • Over 30: 1,00 euro
5,00 euro
  • Internet banking: 0,50 euro
  • Phone Banking: 2,00 euro
  • ATM Unicredit: 1,00 euro
  • ATM Gruppo Unicredit: 0,00 euro
  • ATM altre banche: 2,00 euro
50.000,00 euro

Saldo e movimenti sempre a disposizione

Scegliere Genius Card vuol dire ottenere in modo pratico e smart una serie di vantaggi in grado di semplificare le dinamiche della quotidianità di ogni cittadino. Dalla possibilità di monitorare il saldo e i movimenti via web, al prelievo attraverso tutti gli ATM Mastercard non solo in Italia ma anche all’estero, fino ai pagamenti per gli acquisti, in tutti gli esercizi dotati di POS e online.

Inoltre è possibile inviare e ricevere bonifici, effettuare ricariche telefoniche e saldare, in tutta libertà e sicurezza, tasse e bollette, anche domiciliando le utenze sulla propria prepagata. Attraverso il servizio Banca via Internet di Unicredit è possibile operare rapidamente e senza alcuna perdita di tempo. L’interfaccia user-friendly ed intuitiva della piattaforma online è in grado di sovvertire i canonici codici bancari, offrendo un servizio efficiente e, soprattutto, autonomo a tutti i clienti.

Carta Genius contactless, la nuova frontiera del pagamento

Con la carta conto Unicredit gli acquisti in mobilità diventano ancora più semplici e rapidi. Grazie alla tecnologia Contactless, infatti, basterà avvicinare ai lettori POS la propria carta ed il pagamento avverrà in automatico, senza la necessità di dover digitare il Pin. Per gli importi fino a 25 euro, quindi, non si dovrà strisciare od inserire la carta nel lettore: in un baleno gli acquisti saranno saldati. Per una smart life, che dia sempre più tempo libero ai cittadini, la riposta è Genius Card di Unicredit.