Gascom spa è una società fondata nel 2005 che opera nel comparto energetico nazionale da diversi anni, cercando di imporsi nel mercato libero. Svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale ed è attiva sia nel ramo Energia elettrica che nel ramo Gas.

Gascom intende stabilire coi propri clienti un rapporto privilegiato, atto ad assecondare le esigenze dei singoli affiancado loro un servizio clienti di prim’ordine.

Fornitore Tariffe Numero verde Servizio auto-lettoura E-mail servizio clienti Sito web
Gascom
(Europe Energy)
I costi dei servizi Luce e Gas sono comunicati dall’azienda mediante contatto telefonico/web 800 135 818 800 135 819 servizioclienti@gascom.it www.gascom.it

Offerte luce per privati

L’offerta per la fornitura dell’energia elettrica si basa su due presupposti fondamentali: un prezzo conveniente e concorrenziale abbinato al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Si può, infatti, scegliere di avere energia prodotta esclusivamente da fonti alternative grazie all’opzione Eco.

L’offerta energetica è monoraria (dunque identica per tutto l’arco della giornata) e si può propendere per un prezzo bloccato (costo dell’unità energetica invariabile durante tutto il periodo dell’offerta) oppure per un prezzo indicizzato, ovvero variabile e che si adegua al mercato.

Offerte gas per privati

Le offerte relative alla fornitura del gas si basano esclusivamente sul prezzo indicizzato. Dunque avrete un costo allo standard metro cubo che seguirà l’andamento del mercato ma Gascom si riserva la possibilità di applicare uno sconto sul costo della materia prima a seconda dei consumi medi annui dell’utente specifico.

Offerte Energia e Gas per le aziende

Non mancano le offerte dedicate alle aziende. In particolare per l’energia elettrica Gascom propone offerte personalizzate in base anche ai consumi annui, permettendo di scegliere tra prezzo fisso, prezzo indicizzato e prezzo mix (ovvero componendo in modo individuale le quote a prezzo fisso o indicizzato).
Per il gas si segue la linea adottata per i privati con offerte a prezzo indicizzato scontate a seconda dei consumi.

Ulteriori peculiarità del servizio Gascom

Tutte le offerte di Gascom prevedono il pagamento tramite addebito su conto corrente bancario (vedi anche Conto corrente zero spese) ma non solo. Avrete a disposizione un’area web dedicata, dove consultare le bollette, controllare e comunicare i consumi. Per chi ormai non può fare a meno dello smartphone, sappiate che è disponibile anche un’ applicazione per effettuare alcune operazioni di routine (vedi anche Come pagare le bollette online).

In conclusione

Gascom è una società sicuramente interessante non fosse altro per il tentativo di produrre energia verde al 100%. Le sue offerte personalizzabili risultano allineate al mercato con picchi di risparmio se si hanno bassi consumi.