Gala Energia è leader nella fornitura di energia elettrica della Pubblica Amministrazione per un valore di 915 milioni di euro. Il gruppo Gala nasce nel 2001 e opera non solo nel mercato della fornitura elettrica, ma anche del Gas.

Interessante la vision aziendale che si proietta verso soluzioni all’avanguardia, e coniuga al servizio efficiente anche valori come la trasparenza e prezzi competitivi. Fornitore ufficiale di Energia Verde per Expo 2015 è attualmente quotata in borsa dal 2014.

Tra gli altri servizi offerti, oltre alla fornitura di gas e luce, anche la realizzazione e gestione di impianti atti alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Ma vediamo adesso i servizi erogati al cliente privato.
Offerte al privato

Attualmente le offerte al privato sono di due tipologie, Regala Rai Luce e Super Tutela Luce, offerte che sono riuscite a ottenere delle opinioni e dei pareri piuttosto favorevoli (vedi anche Migliori offerte energia elettrica oggi).

Super Tutela Luce

Super tutela luce propone un costo di 0,05241 euro per kwh durante il giorno e di 0,04665 euro per kwh durante la notte. Chi quindi con la liberalizzazione del mercato decidesse di attivare l’offerta per le utenze domestiche, si ritroverebbe sempre uno sconto fisso di 0,00300 euro per kwh su quello che è il prezzo del mercato tutelato. Ma non è tutto perché per chi volesse passare a Gala ci sarebbero atri sconti:

  • 5 euro se si risponde a un facile questionario dopo aver sottoscritto il contratto
  • 1 euro di sconto se si addebita la fattura direttamente su Conto Corrente
  • 30 euro se il nuovo cliente riesce a portare due amici in Gala

Una delle peculiarità di questo fornitore è che l’energia consumata verrà compensata con energia prodotta da fonti rinnovabili. Insomma, secondo i commenti che si possono trovare sui forum tematici e in generale sul web, Gala Energia abbatte decisamente i costi, sia grazia la fatto chele sue offerte possono essere attivate solo dal web, sia per l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Un altro punto a favore è che le condizioni economiche di questa offerta restano valide per un intero anno, quindi il cliente non riceverà sorprese in bolletta per 12 mesi anche se le condizioni economiche generali del mercato dovessero mutare.

Regala Rai Luce

L’altra offerta di Gala Energia è Regala Rai luce mediante la quale si può fruire dello stesso prezzo del mercato della maggior tutela ed in più viene rimborsato il canone Rai che ha un costo pari a 70 euro, e che corrispondono alla prima rata di questa imposta. Ma le offerte non si limitano a queste perché chi passa a Gala non solo per l’utenza di energia elettrica, ma la sceglie anche come fornitore di gas può fruire di uno sconto doppio, quindi pari a 140 euro. Oltre a questo ecco altri ulteriori sconti:

  • 5 euro se si sceglie di compilare il questionario dopo la sottoscrizione del contratto
  • 1 euro se sceglie l’addebito sul conto corrente della fattura
  • 30 euro per ogni 2 amici che vengono portati dal nuovo cliente in Gala

Per tutti i clienti che poi volessero avere contatti con un operatore per qualsiasi tipo di delucidazione, basta semplicemente comporre il numero verde 800 900 300.

Altri articoli: Come si calcola la bolletta della luce