Energrid spa è una delle società energetiche italiane che opera nel mercato libero. In particolare risulta attiva in 3 grandi città italiane, Torino, Milano e Roma.
La sua missione è quella di soddisfare nel modo migliore il cliente, cercando soluzioni che si possano adattare alle esigenze dei singoli.
Si occupa non solo della fornitura dell’energia elettrica ma anche del gas (vedi anche Attivazione Gas). Le macro aree di utenti a cui si indirizza sono le piccole/medie imprese, la pubblica amministrazione, condomini e grandi clienti.

Offerte proposte da Energrid

Per quanto concerne le offerte vere e proprie, vengono catalogate a seconda che si tratti di sola fornitura gas o sola fornitura energia elettrica.
Per entrambe le forniture è possibile richiedere offerte che bloccano il prezzo della componente energetica (offerte Energrid Sicura) oppure che lasciano maggiore libertà, con prezzo variabile a seconda dell’andamento del mercato.

Punto di forza dell’azienda è il servizio clienti. Ogni cliente sarà seguito da un consulente specifico a cui potrà sempre far riferimento.
Inoltre, per ultimo ma non per questo meno importante, vi è la possibilità di avere energia da fonti completamente rinnovabili (vedi anchr Conviene il fotovoltaico).

Dettagli sulle offerte proposte

Il sito dell’azienda non fornisce tanti dettagli riguardo le offerte: non si trovano i costi della materia prima ed i periodi di validità.
Per avere queste informazioni è necessario contattare il numero verde 800234110. Si tratta di un servizio clienti a 360 gradi mediante il quale è possibile richiedere informazioni sulle tariffe, sui contratti e sui problemi legati alla fornitura.

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali (dal lunedì al venerdì) la mattina dalle ore 9 alle ore 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 17.

Aspetto telematico

Energrid consente di avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento attraverso il portale dedicato.
Con l’accesso sarà possibile consultare i dati della fornitura e le fatture. Queste ultime possono essere ricevute via mail. In più mette a disposizione anche il servizio contacorrente, che tramite l’installazione dell’apparecchio digitale permette di controllare in tempo reale il consumo di corrente, e quella prodotta nel caso di installazione di pannelli fotovoltaici.

Diventare clienti Energrid, il form apposito

Se si vuole passare ad Energrid è possibile compilare il form alla voce “fatti richiamare da un agente”. Inserendo i dati personali, un numero di telefono ed un indirizzo mail, verrete ricontattati direttamente da un consulente che saprà far fronte alle vostre esigenze. Sia che si tratti di richieste di preventivo, sia che si tratti di semplici informazioni sui prodotti avrete la possibilità di ricevere la visita a domicilio dell’agente per ogni chiarimento.

Considerazione finale

Energrid si propone come una valida alternativa nel mercato libero dando l’impressione di volersi porre al completo servizio del cliente.