Ener20 è la società privata leader nell’installazione di impianti fotovoltaici nel nostro paese: ad oggi conta oltre 7.000 clienti residenziali serviti per una potenza complessiva di ben 34 MW.

Il vero obiettivo di Ener20 è quello di trasformare le abitazione private in piccole centrali adibite alla produzione di energia e quindi non limitando l’operato dell’impianto al soddisfacimento del fabbisogno familiare!
Proprio l’opportunità offerta al cliente di trasformare il proprio stabile in un vero e proprio micro-impianto energetico ha contribuito al grande successo di questa società.

La parola d’ordine di Ener20 è impatto positivo, ed è riferita:

  • All’ambiente, grazie allo sviluppo di energie verdi;
  • All’occupazione, favorendo una crescita sostenibile del territorio;
  • Al risparmio, generando una netta diminuzione dei costi in bolletta.

La qualità di tutte le attività svolte da questa azienda è garantita dalla certificazione Swiss TS ISO 9001:2008.

Costi

Sul sito è specificato che non sono previsti costi per tutte le seguenti attività:

  • Certificazione energetica dell’immobile;
  • Installazione dell’impianto;
  • Riduzione immediata della bolletta della luce;
  • Assicurazione delle apparecchiature;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Cessione della proprietà dell’impianto dopo 20 anni.

Ecco i servizi che ti offre Ener20

Grazie all’ausilio di partners altamente specializzati dislocati su tutto il territorio nazionale (principalmente in Puglia), Ener20 ti garantisce l’espletamento di ogni servizio complementare all’installazione di impianti verdi.
In particolare:

  • Progettazione

    Potrai richiedere un sopralluogo per comprendere se il sito da te indicato è realmente idoneo a supportare questa tipologia di apparecchiature. Ad esempio sarà realizzato il delicato studio delle ombre e tutto ciò che concerne le richieste di concessioni ed autorizzazioni alla Pubblica Amministrazione per completare il progetto.

  • Realizzazione
    L’impianto sarà assemblato utilizzando solo i migliori prodotti disponibili sul mercato e la realizzazione ti garantirà sempre il massimo grado di sicurezza e di redditività.
  • Allaccio alla rete
  • Manutenzione

Non solo fotovoltaico

Gli interventi relativi all’ottimizzazione del carico energetico sul tuo stabile non saranno limitati alla solo adozione di tecnologie basate sul solare, ma potranno riguardare anche i seguenti ambiti:

  • Domotica
    Ovvero l’adozione di apparecchiature elettriche di ultima generazione che combinano sistemi di risparmio energetico ad i migliori comforts attualmente disponibili.
  • Geotermico
    Per sfruttare il calore contenuto nella terra come mezzo per riscaldare le nostre abitazioni.
  • Microgenerazione a gas
    Adottando quindi impianti che producono in modo combinato energia e calore.
  • Micro-eolico
    Per produrre corrente sfruttando la forza del vento. Attualmente sono disponibili generatori con potenza compresa tra 0,5 KW e 3 KW.(vedi Impianto eolico)

Nuova promozione: conviene SolTanto?

Tra le offerte attualmente offerte da Ener20 è certamente SolTanto quella più garantisce i maggiori vantaggi per gli utenti. Sarà infatti possibile, senza alcun esborso iniziale, installare nella propria abitazione un impianto fotovoltaico: il finanziamento per la realizzazione dell’impianto sarà infatti a carico di Ener 20 per quella parte eccedente alla detraibilità fiscale.

La fornitura dell’energia elettrica è garantita ad un prezzo inferiore del 20% rispetto a quello applicato sul mercato di maggior tutela già dal primo anno. È previsto nel dettaglio un sistema di sconti crescenti che arriva fino al 100% dopo il decimo anno.

Il nostro parere

Se hai intenzione di installare un impianto fotovoltaico probabilmente Ener20 è la società migliore sul mercato: costi di realizzazione e manutenzione nulli e risparmio sulla bolletta garantito! Inoltre in questo ambito è molto importante la qualità dei materiali utilizzati e la preparazione degli installatori: anche sotto questi aspetti l’azienda rappresenta il top sul mercato nazionale.

Se invece il tuo obiettivo è quello di realizzare impianti che utilizzano fonti rinnovabili diverse dal solare, ti consiglio di avvalerti delle prestazioni di altre società magari più preparate e convenienti di Ener20.