Enel Green Power è l’azienda leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili: conta oltre 650 impianti installati in ben 20 paesi differenti.
In Italia questa società è presente con oltre 600 Punti Assistenza utilizzati per garantire servizi sempre efficienti e personalizzati alla propria clientela.

Le offerte

Le offerte di questa società abbracciano un po’ tutti gli ambiti del rinnovabile. Potrai avvalerti delle loro prestazioni per realizzare impianti:

Raggio Senza Pensieri: il kit Fotovoltaico a portata di tutti!

Questa azienda ti consente di scegliere tra una vasta gamma di kit di impianti fotovoltaici. Tutti i prezzi che ti verranno esposti dai consulenti sono realmente “chiavi in mano”, infatti all’interno del contratto è specificato che Enel Green Power si impegna a gestire ogni aspetto del ciclo di vita delle apparecchiature verdi: dalla fase di installazione fino al relativo smaltimento.

Nel dettaglio avrai l’opportunità di scegliere tra pannelli fotovoltaici Europei e Non Europei: sicuramente sono più convenienti i primi, in quanto consentono di ottenere una maggiorazione del 10% sugli incentivi statali.

Il kit base, riferito ad un impianto ad uso domenistivo è commercializzato al prezzo di 6.900 € Iva Esclusa così da permettere la diffusione di questa “tecnologia verde” tra ogni tipologia di utenza.

Molto interessante è la possibilità di utilizzare l’applicazione Enel Green Power Mobile per visualizzare in tempo reale i dati relativi alla produzione energetica del dispositivo direttamente dal proprio Smartphone o Tablet.

Scalda senza Pensieri Natura

Un impianto solare termico ti consente di catturare l’energia solare incidente sulla superficie terrestre e di trasformarla in un mezzo per riscaldare la tua abitazione.

Questo impianto è composto tipicamente da molte apparecchiature: pannelli solari, serbatoi termici, valvole di sicurezza, centralina solare, vaso di espansione ecc.
Tra tutte le tecnologie verdi attualmente disponibili è probabilmente quella economicamente più conveniente.

Geotermico

Un impianto geotermico ti consente di catturare il calore della terra ed utilizzarlo come mezzo di riscaldamento per la tua abitazione.
I prezzi relativi all’installazione di queste apparecchiature variano anche di molto a seconda delle caratteristiche del sito in cui si intende realizzarlo.
Ti consiglio quindi di recarti ad uno dei tanti Punti Assistenza di questa società per farti stilare un preventivo dettagliato.

Il nostro parere

Enel Green Power è sicuramente l’azienda che nel mercato italiano propone i prezzi più accessibili per la realizzazione di impianti basati su fonti rinnovabili. In particolare i prezzi relativi al fotovoltaico ed al mini eolico sono veramente imbattibili: questo aspetto ha permesso la grande diffusione di queste apparecchiature anche tra le classi meno agiate economicamente.

E.G.P. è da considerarsi anche come un ottimo investimento per gli azionisti, infatti le quotazioni delle azioni consentono spesso di percepire ottimi dividenti a fine anno (come si spera anche per questo 2015).

La nostra valutazione in merito alle prestazioni offerte da questa società è quindi assolutamente positiva!