Tra le innumerevoli offerte dei vari providers di servizi telefonici oggi è difficile orientarsi, sia perchè cambiano spesso nel tempo, sia perchè trovare il miglior rapporto qualità prezzo è spesso una vera e propria impresa.

Abbiamo selezionato una proposta di Infostrada che ci è sembrata particolarmente interessante: si tratta di Easy Internet Infostrada. Vediamo insieme quali sono le sue peculiarità e perchè ci ha colpito.

Quanto costa?

Costo mensile Adsl Velocità di navigazione Chiamate
19,95€ 25 GB al mese fino a 20 Mb in download – 1 Mb in upload Gratis con scatto alla risposta di 18,15 cent/euro

E’ un’offerta completa pensata sia per coloro che hanno bisogno della sola connessione internet, sia per coloro che necessitano del connubio chiamate – Adsl.
In questo momento si trova in offerta a soli 19.95 € al mese.

Cosa avrete per questa cifra? Come già accennato, l’offerta comprende chiamate a 0 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 18.15 centesimi per chiamate verso fissi e mobili sul territorio nazionale e fissi nei paesi dell’Europa Occidentale, Canada e Usa.

A livello di connessione internet Easy Internet vi offre un limite di traffico pari a 25 Gb con velocità di navigazione fino a 20 Mb in download e 1 Mb in upload.

Alternative

Se non volete avere l’impiccio del limite di 25 Gb di traffico, potete scegliere di attivare le altre offerte adsl Infostrada come Absolute Adsl ed All Inclusive Unlimited.

Ricordiamo che questa opzione è attivabile non soltanto da coloro che già dispongono di una linea telefonica e che quindi intendono effettuare una migrazione di provider, ma anche da coloro che devono attivarne una nuova.

Costi di attivazione

Per quanto concerne i costi di attivazione dell’offerta sono nulli se decidete di abbonarvi online. Il modem standard wi-fi è attualmente in comodato d’uso gratuito, mentre a soli 4 euro è possibile richiedere il modem Premium AVM FRITZ! Box 3272.

Altre informazioni utili

Pagando tramite carta di credito o con addebito sul conto corrente risparmierete circa 16 euro di contributo aggiuntivo una tantum previsto per l’invio del bollettino (vedi anche Offerta adsl con bollettino postale).
Come da normativa vigente è previsto il diritto di recesso senza alcun costo entro i primi 14 giorni dall’attivazione.

Concludendo

L’offerta Infostrada che abbiamo descritto in quest’ articolo appare subito come un buon compromesso tra servizio offerto e canone mensile richiesto. Unico neo il limite al traffico internet di 25 Gb.

Se intendi attivare un contratto di fornitura con Wind ti consiglio di verificare se la tua zona è coperta dai servizi di telefonici Infostrada: ti basterà collegarti al sito www.infostrada.it e compilare l’apposito form indicando in modo preciso l’indirizzo in cui desideri attivare l’offerta.