Chi ama viaggiare spesso si trova davanti al problema di come pagare all’estero. Naturalmente è sconsigliato portare con sé una cifra elevata in denaro contante e allora nasce l’esigenza di avere uno strumento di pagamento elettronico che consenta di effettuare acquisti  ovunque ci si trovi.

Tra le tante opportunità che si trovano sul mercato la carta di debito Easy Cash rappresenta una delle soluzioni più interessanti al momento. Questa card consente di fare acquisti e di prelevare denaro contante dagli sportelli automatici ovunque ci si trovi, basta semplicemente attivare l’Opzione Mondo e il bancomat Cariparma vale all’estero come in Italia.

Facile e pratica, vale in tutto il mondo

Easy Cash è una carta di debito internazionale emessa dall’istituto di credito bancario del gruppo Cariparma (da non confondere con Easy Cash Emgoldex, una società tedesca che commercia oro). Si tratta di un’alternativa al contante assolutamente comoda e pratica funzionante sul circuito di credito PagoBancomat Maestro.

Come già accennato per poter sfruttare la carta in tutto il mondo è però necessario attivare l’Opzione Mondo, diversamente, Easy Cash sarà utilizzabile solo nei Paesi inclusi nell’elenco fornito dall’istituto di credito (oltre che in Italia).

L’opzione si può attivare in filiale, tramite operatore allo sportello, oppure con il servizio Nowbanking e Banca Telefonica. L’opzione può inoltre essere revocata in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo.

Servizi accessori

Oltre alle suddette funzioni con Easy Cash si possono anche fare le seguenti operazioni:

  • richiedere informazioni sia sul saldo che sugli ultimi movimenti del conto corrente presso gli sportelli automatici della banca;
  • effettuare ricariche telefoniche ed acquistare Carte servizi presso gli sportelli automatici delle banche appartenenti al gruppo;
  • pagare il canone RAI (anche in questo caso presso gli sportelli ATM delle banche del gruppo Cariparma e Crédit Agricole);
  • effettuare versamento di banconote, titoli postali, assegni presso gli sportelli automatici multifunzione della banca;
  • pagare utenze, bollette e tributi.

Chi può richiederla?

Questa innovativa card può essere richiesta da tutti i correntisti  con qualsiasi conto Cariparma attivo semplicemente recandosi nella filiale presso la quale si ha in essere il conto corrente (vedi ad esempio Conto Adesso). L’attivazione è gratuita e consente di utilizzare la carta entro il limite del saldo disponibile.

Grazie al servizio di SMS la carta è assolutamente sicura poiché si riceve un messaggio sul proprio smartphone ogni qualvolta venga effettuato un pagamento o un prelievo che superi la soglia in precedenza stabilita. Tale soglia viene decisa dall’utente e può essere modificata. Per restare sempre aggiornati sulle novità si può consultare la pagina dedicata su Facebook.

Canone Annuo 20,66 euro
Prelievo presso sportello automatico della banca in Italia e in Francia 0,00 euro
Pagamenti POS PagoBancomat e Maestro in Italia e zona Euro 0 euro
Pagamenti POS Maestro zona non Euro 3,10 euro
Commissione blocco carta 18,08 euro

Conclusioni

In generale la carta Easy Cash è un ottimo strumento per chi viaggia spesso e vuole una carta di debito pratica e conveniente che sia valida veramente ovunque e che al contempo offra delle garanzie di sicurezza come il suddetto servizio di sms (a riguardo leggi anche Viabuy).