Avete sottoscritto un abbonamento a TeleTu ma volete disdire perchè non trovate più conveniente l’offerta o semplicemente perchè avete deciso di cambiare provider?
Diciamo subito una cosa che forse non tutti sanno. Dall’ 1 Aprile del 2015 tutto quanto concerne i servizi e le offerte di Teletu è diventato Vodafone.
Per il cliente non cambia assolutamente nulla, nel senso che le tariffe e le offerte sottoscritte restano le medesime.

Disattivazione senza passaggio ad altro operatore

Se volete disattivare un contratto adsl stipulato con TeleTu è sufficiente scaricare l’apposito modulo disponibile sul sito dell’azienda al seguente indirizzo: http://supporto.teletu.it/files/download/modulo_recesso_disattivazione_contratto.pdf .

Vi basterà compilare tutti i campi inserendo i vostri dati specificando se si tratta di un contratto con solo servizio voce o con voce e ADSL.

Una raccomandazione importante: compilate il modulo in tutte le sue parti e apponete una firma ben leggibile.
Potete poi spedirlo in raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo seguente: Teletu S.p.A. casella postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).
Il tempo che intercorre tra il momento della spedizione della richiesta di revoca e l’effettiva disattivazione della linea è circa un mese.
Durante questo periodo dovrete continuare a pagare il vostro canone.
Un’altra cosa molto importante. Se avete un’offerta a tempo verificate di aver superato le scadenze altrimenti rischiate di pagare una penale aggiuntiva.

Passaggio ad altro operatore

Se invece non cessate la fornitura ma volete passare ad un altro operatore dovete fare richiesta al nuovo provider fornendo il codice migrazione che trovate o nell’area personale del sito Teletu o nella bolletta.

Disattivazione per cessazione

Di seguito vi riportiamo i costi per la cessazione del contratto. Sappiate che questi costi sono stati supervisionati dall’Agcom per cui se riscontrate delle difformità siete tutelati.
Se avete una tra le seguenti offerte: Rete Teletu, Bolletta unica, CPS/CS, Voip con servizio voce e servizio ADSL il costo di disattivazione è pari a 70 euro.
Se avete solo il servizio di telefonia pagherete 70 euro per Rete Teletu, 55 per Bolletta unica e 30 per CPS/CS.
Se avete, invece, solo la linea adsl pagherete 40 per Rete Teletu, e 70 per le altre.

Costi di disattivazione per migrazione

Nel caso in cui non cessate la fornitura ma migrate ad altro operatore i costi di disattivazione per Rete Teletu, Boletta Unica e CPS/CS sono uniformi e pari a 40 euro.

Approfondimenti: costi e condizioni recesso
Disdetta Fastweb
Disdetta Telecom
Disdetta Wind Infostrada
Disdetta Tiscali
Disdetta Linkem
Disdetta TeleTu