Wind Infostrada è un provider di servizi di telecomunicazioni italiano tra i più affermati. Dagli ultimi dati raccolti è il terzo operatore per la telefonia mobile e addirittura il secondo per la telefonia fissa dietro a telecom.
Assieme a Tim, Vodafone e 3 ha una rete di trasmissione dati di proprietà, cosa fondamentale e che ne garantisce l’indipendenza.

L’avere una rete di proprietà implica sicuramente poter fornire al consumatore una connessione effettiva senza “subire” la gestione delle priorità attuata da alcuni providers nei confronti degli operatori virtuali mobili.

Questo è quindi un punto a favore non da poco. Se siete però intenzionati ad acquistare un’offerta il consiglio è quello di verificare in ogni caso la copertura direttamente dal sito ufficiale di Infostrada. Vediamo insieme come fare.

Verifica Copertura

ADSL
FIBRA
Costo
19,95 €/mese
19,95 €/mese
Velocità Adsl
20 Mega
100 Mega

Verifica della copertura per la telefonia fissa e ADSL Wind-Infostrada

In realtà è molto semplice. Una volta entrati nella pagina principale, troverete le varie offerte del momento racchiuse in dei riquadri. Basta cliccarci sopra e potrete accedere ai dettagli dell’offerta stessa. Sull’ estrema destra della pagina che si aprirà si trova una sezione in cui verificare la copertura disponibile legata a quell’ offerta.
Potete verificare sia se avete già una linea telefonica, sia se dovete attivare una nuova utenza.

Nel primo caso dovete digitare unicamente il prefisso e il numero telefonico e proseguendo avrete una schermata con la possibilità di abbonarvi (esito positivo) o una schermata con messaggio di esito negativo.

La procedura è la stessa anche se non avete la linea telefonica. Dovete solo digitare qualche dato in più, ovvero provincia, comune e indirizzo della fornitura.

Verifica della copertura per la rete Mobile Wind-Infostrada

Anche per quanto concerne la rete mobile è possibile verificare tutto online. Basta collegarsi sul sito (www.wind.it) ed accedere alla sezione assistenza/info copertura. Cliccate su copertura e verrete catapultati su una pagina. Attraverso un pop-up wind vi chiederà di avere accesso alla vostra posizione. Questo faciliterà la ricerca, con la mappa che si aggiornerà di conseguenza.

Potete scegliere tra connessione 2G (ovvero GSM e GPRS) o le connessioni ad alta velocità 3G e 4G. Vedrete la mappa colorarsi con tonalità più intense laddove il segnale risulta migliore.

L’alternativa: i punti vendita

Se non avete una connessione disponibile o se siete degli inguaribili insicuri e volete avere una conferma vocale potete recarvi presso i punti vendita distribuiti sul territorio dove troverete personale disponibile a rispondere ai vostri dubbi.

Approfondimenti