Chi ha dimestichezza con il mondo bancario e finanziario sa quanto sia stata aspra, durante gli ultimi tempi, la corsa al ribasso dei tassi da parte dei principali operatori del settore. Un trend globale che, tuttavia, ha lasciato un piccolo spazio alla crescita di realtà virtuose, brave a porsi controcorrente rispetto al mercato, proponendo prodotti e servizi particolarmente vantaggiosi.

Come IBL Banca, l’istituto di credito (vedi anche Fido bancario) che, con il suo prodotto innovativo ContoSuIBL, sta trasformando le dinamiche classiche dell’intero sistema creditizio. Grazie a tassi di interesse di altissimo livello, il ContoSuIBL sta ottenendo un ampio successo di pubblico e di clientela attiva, disposta a chiudere i rapporti con gli altri istituti pur di poter beneficiare dei vantaggi messi a disposizione dal Gruppo romano.

Tra le caratteristiche di ContoSuIBL spicca, senza dubbio, l’assoluta validità degli interessi proposti: dall’1,25% lordo, sulle somme sempre disponibili, si può arrivare, ad esempio, con la scelta del deposito vincolato per 24 mesi, ad ottenere un tasso del 2.00%, tra i più alti in assoluto nel mercato dei conti correnti (vedi anche Conto deposito arancio).

Formula Libero: 1,25% e tanti vantaggi

Con l’opzione ContoSuIBL Libero è possibile eseguire, in qualsiasi momento, tutta la movimentazione in entrata ed uscita, senza mai perdere gli interessi maturati fino a quel momento. Il ContoSuIBL è libero di nome e di fatto, quindi: in questo modo i clienti possono effettuare prelievi e versamenti senza che la quota di interessi si modifichi e diminuisca di valore. Inoltre le spese di apertura, chiusura e gestione operativa sono azzerate, così come il canone mensile, completamente gratuito.

Versamento minimo Rendimento senza vincoli Tasso deposito vincolato
IBLBanca-ContoSuIBL2

1000 1.25% 1,75% a 12 mesi

Al massimo risparmio, l’opzione Libero unisce anche un ottimo rendimento: il denaro depositato, infatti, può fruttare ad un tasso lordo svincolato pari all’1,25% garantito su somme fino a 1 milione di euro. Il bollo è a carico del cliente, ma le opinioni sul servizio e sulla resa restano comunque ottime.

ContoSuIBL Vincolato, si arriva al 2,25% con la cedola trimestrale

Per i clienti che non hanno la necessità di utilizzare parte dei risparmi nel breve periodo, la soluzione ContoSuIBL Vincolato rappresenta il non plus ultra del mercato degli investimenti. Con ContoSuIBL Vincolato, grazie alla cedola trimestrale, si può arrivare ad ottenere un tasso lordo pari al 2,25%. Inoltre, le numerosi opzioni dei periodi temporali di vincolo, garantiscono massima scelta ai clienti che possono facilmente trovare la soluzione più adatta a soddisfare le personali esigenze.

Un esempio? Già dai 3 mesi è possibile beneficiare di un tasso garantito pari all’1,40%. Alla scadenza del vincolo il capitale e gli interessi maturati vengono immediatamente accreditati sul conto corrente. Praticità e guadagno vanno a braccetto e hanno il nome di ContoSuIBL.